ENNA: IL GAL ROCCA DI CERERE AMMESSO A PARTECIPARE ALLA FASE FINALE DEL BANDO LEADER

Print Friendly, PDF & Email

La proposta di partenariato presentata dalla Società Rocca Di Cerere nell’ambito del “ Bando per la selezione dei Gruppi di Azione Locale (GAL) e dei Piani di Sviluppo Locale (PSL) è stata ammessa a partecipare alla seconda fase del bando, essendosi utilmente collocata in graduatoria con il punteggio di 72,64. Nona su 19 proposte presentate. Soddisfazione viene espressa dai vertici della Società per il conseguimento di questo primo importante risultato. Per il Presidente della Società Enzo Lacchiana esso è anche il frutto del lavoro svolto in questi anni con Leader II e Leader Plus. L’impegno profuso, affinché si arrivasse ad un’unica candidatura del territorio ha prodotto

già un primo risultato concreto grazie anche al concorso di tutti i soggetti pubblici a cominciare dalla Provincia e al contributo dei soggetti privati.

Inizia ora la fase più importante del lavoro di progettazione da presentare alla Regione per la selezione finale di ammissione al finanziamento, dice Liborio Gulino Amministratore Delegato della Società. I finanziamenti del PSR rappresentano ancora una volta per il territorio della Provincia di Enna un’opportunità di sviluppo ed il GAL rappresenta, come dimostrato con Leader II e Leader Plus uno strumento ideale per un’azione di valorizzazione e promozione del territorio altamente qualificata e condivisa.

Il lavoro di concertazione svolto in questi mesi per la proposta di partenariato presentata da 45 soggetti – 19 pubblici e 26 privati- ( vedi elenco allegato) un’unica proposta del territorio provinciale è stata valutata positivamente.

Si tratta adesso di lavorare, dichiara Marcello Troia Direttore della Società per la redazione del progetto che ha necessità del concorso e del contributo da parte di tutti i soggetti interessati. In tal senso la Società promuoverà incontri specifici per l’elaborazione della proposta progettuale di sviluppo rurale del territorio che rappresenti la sintesi degli apporti  di tutti i soggetti facenti parte del partenariato pubblico e privato.

Related posts