INGEGNERIA AMBIENTALE DI ENNA DIPENDE DALLA KORE, NON DA CATANIA

Print Friendly, PDF & Email

In relazione a notizie di stampa, secondo le quali il corso in Ingegneria ambientale di Enna sarebbe stato disattivato, l’Università degli studi di Enna “Kore” precisa che il corso è più attivo e vitale che mai: Ingegneria ambientale non soltanto continua regolarmente, ma si rafforza con nuovi professori e ricercatori e con nuovi laboratori scientifici, tra i migliori d’Italia nel settore dell’ingegneria sanitaria-ambientale. L’equivoco è probabilmente nato dal fatto che l’Università di Catania ha reso noto di avere interrotto la propria collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Enna e dalla notizia che la stessa Università di Catania intenderebbe avviare in più

sedi siciliane un corso di laurea in Ingegneria ambientale simile a quello dell’Università Kore. Si sottolinea che il corso della Kore non dipende da Catania, ma dalla stessa Università di Enna e pertanto continua a funzionare regolarmente.

Il corso di laurea in Ingegneria ambientale di Enna, che sta registrando proprio in questi giorni un notevole incremento delle immatricolazioni, celebra nel prossimo anno accademico 2009/2010 il decimo anno di attività.

Related posts