L’ENNA GOLF CLUB ORGANIZZA MANIFESTAZIONE PER LA PROMOZIONE DEL GOLF E LA REALIZZAZIONE DI UN CAMPO PRATICA

Print Friendly, PDF & Email

Le Madonie Golf Club, in collaborazione con l’Enna Golf Club e con la sponsorizzazione del Comne e del Coni di Enna, organizza per sabato 19 p.v. dalle ore 11 a mezzanotte ad Enna in Piazza VI Dicembre, nelle adiacenze del Banco di Sicilia, una manifestazione di promozione del golf in cui saranno illustrate le regole e le modalità di tale sport e sarà possibile provare a giocare effettuando qualche tiro con l’assistenza di maestri federali. La Madonie Golf Club è una struttura golfistica che è stata realizzata dal nostro concittadino Dott. Giuseppe Lapis, da anni trasferito a Palermo, in teritorio di Collesano ma nelle adiacenze di Campofelice di Roccella. Il Club svolge oltre

 alla normale attività sportiva anche attività promozionale con mezzi e strutture della Federazione Italiana Golf, tra cui un pallone gonfiabile facilmente amovibile e entro il quale si possono effettuare dei tiri di prova di golf con l’assitenza di maestri e personale specializzato della Federazione.

 

L’Enna Golf Club, sorto da qualche anno nella nostra città, pur non disponendo di un campo proprio nel nostro territorio, ha propagandato tale attività sportiva riuscendo ad interessare parecchi amatori che si sono iscritti e praticano attivamente tale sport nei campo viciniori. Lo stesso Club ha svolto e continua a svolgere una notevole attività di promozione tra i giovani, interessando parecchi neofiti con i quali ha organizzato e realizzato alcune gite di istruzione in vari campi della Sicilia e della Calabria. Il Club si stà facendo promotore della realizzazione ad Enna di un campo pratica.
 
Il Comune di Enna e il CONI Provinciale, a mezzo del Sindaco Rino Agnello e del Presidente del CONI anche assessore comunale allo sport Roberto Pregadio, si sono più volte interessati attivamente del nostro Golf Club ed in questi giorni hanno deciso di sponsorizzare la manifestazione “Golfing in the road” che si terrà ad Enna il prossimo Sabato 19 Settembre in Piazza Umberto I, nelle adiacenze del Banco di Sicilia.  
 

Related posts