VILLAROSA: L’ENALPESCA ORGANIZZA AL LAGO MORELLO MANIFESTAZIONE DI PESCA AL COLPO

Print Friendly, PDF & Email

L’evento si terrà giorno 20 Settembre 2009. La gara si svolgerà nel seguente modo: ci saranno due settori, uno per i giovani dai 7 ai 14 anni  e l’altro dai 14 ai 18. 1- Il raduno per i giovani avverrà alle ore 06.30 di Domenica 20 Settembre 2009 alla Matrice; arrivati al lago si provvederà all’iscrizione dei partecipanti. 2- Alle ore 08.00 avrà luogo il sorteggio delle postazioni; la manifestazione ha inizio alle ore 08.30, al fischio del giudice di gara; nel tempo che intercorre dal sorteggio all’inizio della gara non è possibile pasturare ne lanciare le canne, ma solo effettuare la sistemazione dell’attrezzatura. 3- La manifestazione avrà termine alle ore 11.00 al fischio del giudice

 di gara e subito dopo avranno luogo le operazioni di pesatura; la cerimonia di Premiazione avrà luogo alle ore 12.00 sempre all’interno dell’invaso. 4- Concorre alla validità della classifica qualsiasi pesce catturato con canna fissa, gli organizzatori provvederanno a pesare il pescato con bilancia in loro dotazione, nonché a registrare il peso, a gli occhi di tutti i partecipanti. A fine pesatura il pescato sarà rimesso subito in acqua.
5- La postazione non deve esser mai abbandonata, pena la squalifica dalla gara.
6- Si può utilizzare una sola canna a testa, anche se sono ammesse canne montate di riserva in numero illimitato; è ammessa la pasturazione con sfarinati, mais e bigattino, mentre per l’innesco è consentito il solo impiego di mais e bigattino.
7- Il pescato deve essere conservato durante la gara in apposite nasse immerse nell’acqua ( minimo 3 anelli o 5 a seconda del campo gara ).
8- Dato il carattere sportivo ed amichevole non sono ammessi comportamenti che vanno contro lo spirito della manifestazione. Detti comportamenti scorretti sono puniti con l’immediata esclusione dalla manifestazione, si confida nella collaborazione e nell’alto senso di amicizia dei partecipanti, che devono sempre aiutarsi tra loro.
9- Le auto dei concorrenti dovranno essere parcheggiate in modo da non intralciare il passaggio ad altre vetture; a fine manifestazione ogni concorrente è tenuto a rimuovere i nastri segnaletici ed i cartelli dalle proprie postazioni, riconsegnandoli alla Direzione di gara.
10- E’ inoltre assolutamente vietato immergersi, utilizzare l’acqua del lago per qualsiasi scopo.
11- I partecipanti devono tenere pulita l’area a loro assegnata.
12- La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
13- L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni o incidenti di qualsiasi genere che possono derivare alle cose o alle persone dei concorrenti o di terzi durante la manifestazione.

PREMI: Coppe per il 1° 2° e 3° Classificato in tutti e 2 i settori.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: è obbligatoria la tessera associativa Enalpesca di € 5,00 con validità annuale per i giovani dai 7 ai 14 anni, di € 15,00  per i giovani dai 15 anni in su da contrarre anche sul luogo prima dell’inizio della manifestazione.

.
Per info: www.carpfishingn53.altervista.orgwww.terranelmezzo.it

Davide Barbera delegato provinciale Enalpesca al 329 2329637 – 338 1843102
Giovanni Leonforte segretario provinciale Enalpesca al 333 8536942
Alessio Catalfo consigliere Enalpesca al 329 2329629
Aurelio Ramagna responsabile giovani della confraternita Maria SS. Addolorata al 328 9221685

Related posts