SEQUESTRATI DALLA GUARDIA DI FINANZA OLTRE 300 TRA CD-DVD E ACCESSORI DI ABBIGLIAMENTO CONTRAFFATTI; ARRESTATO SENEGALESE.

Print Friendly, PDF & Email

Militari appartenenti al Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Enna, in servizio d’Istituto a tutela della normativa vigente in materia di diritti d’autore e di tutela della proprietà industriale dei marchi di fabbrica, hanno operato presso il mercato settimanale di Barrafranca (EN) dove notavano un cittadino extracomunitario di origini senegalesi intento alla vendita di occhiali da sole griffati e di CD e DVD recanti opere musicali e software illecitamente riprodotti e sprovvisti del prescritto timbro S.I.A.E.. Pertanto i militari procedevano al controllo del materiale detenuto sulla bancarella mobile ed, in ottemperanza alle vigenti disposizioni legislative, procedevano

  al sequestro di nr.22 paia di occhiali da sole griffati e di nr.307 supporti magnetici illecitamente riprodotti.
Gli accertamenti successivi, inoltre, consentivano di appurare quale fosse l’effettivo status del cittadino extracomunitario il quale, privo di documento di identificazione nonché di permesso di soggiorno, permaneva illegalmente già da tempo nel territorio dello Stato.
Infatti, condotto in Caserma, ed effettuati gli ulteriori accertamenti con l’ausilio della Polizia Scientifica, veniva confermato lo stato di clandestinità dello stesso il quale, già schedato con diverse false generalità ( alias), era già destinatario di un recente provvedimento di espulsione emesso dalla Questura di Agrigento.
Alla luce dei fatti riscontrati, ravvisando in capo al citato la violazione prevista e punita dal D.Lgs. nr.286/98, si procedeva all’arresto del cittadino senegalese traducendolo presso la Casa Circondariale di Enna.

Related posts