APERTE LE ISCRIZIONI AL NUOVO CORSO DI LAUREA IN ARCHEOLOGIA DEL MEDITERRANEO

Print Friendly, PDF & Email

Sono aperte fino al 30 ottobre le iscrizioni al corso di laurea in Archeologia del Mediterraneo dell’Università Kore con sede a Piazza Armerina. Il Corso di laurea della Facoltà delle Arti e della Comunicazione si fregia della docenza di alcuni luminari di livello internazionale tra cui il prof. Giovanni Pettinato, assirologo e il prof. Patrizio Pensabene che sta eseguendo gli scavi presso la Villa Romana del Casale. Il Corso punta sull’applicazione delle tecnologie più avanzate all’archeologia con l’obiettivo di immettere sul mercato archeologi che uniscano competenza storiche e artistiche  all’uso degli strumenti più moderni. Prestigiosissimo l’immobile che ospita il corso di laurea:

 il seicentesco convento di S. Anna che il Comuna ha messo a disposizione della Facoltà, a due passi dalla Cattedrale e dal Museo della Città e del Territorio di Palazzo Trigona. Gli studenti potranno seguire stage direttamente sugli scavi delle più importanti aree archeologiche della provincia, dal Casale a Morgantina a Montagna di Marzo, con la collaborazione degli archeologi della Soprintendenza di Enna.

Son in fase di studio convenzioni con ristoranti e palestre che possano offrire servizi di qualità a prezzi competitivi agli studenti del corso.

Le iscrizioni possono farsi direttamente da casa propria attraverso il sito dell’Università Kore andando alla pagina: http://www.unikore.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3757&Itemid=1059

Related posts