PIAZZA ARMERINA: RESA PUBBLICA LA BOZZA DEL NUOVO REGOLAMENTO DELL’ICI. SARA’ POSSIBILE AVANZARE PROPOSTE DIRETTAMENTE ALL’UFFICIO TRIBUTI.

Print Friendly, PDF & Email

L’Amministrazione Comunale ha incaricato l’Ufficio Tributi di predisporre un nuovo regolamento dell’ICI, in sostituzione di quello vigente approvato dal Consiglio Comunale nel 1998, non adeguato alle disposizioni di cui al TUEL, approvato con D.Lgs. n. 267/2000, alle numerose leggi finanziarie, disposizioni fiscali e sentenze che si sono susseguiti dal 1998 ad oggi. L’Ufficio Tributi ha predisposto lo schema di regolamento che,  dopo avere ottenuto i pareri favorevoli da parte degli Organi preposti, sarà proposto per l’approvazione finale da parte del Consiglio Comunale. L’Amministrazione Comunale ha deciso di rendere pubblico il regolamento prima ancora di completare

 l’iter di cui sopra, al fine di rendere più trasparente l’azione tributaria del nostro Comune e migliorare ulteriormente i rapporti con i cittadini/contribuenti.
Per una più concreta collaborazione con gli Operatori fiscali locali ed i Centri di Assistenza Fiscale, l’Ufficio Tributi è pervenuto nella volontà di chiedere ai centri di assistenza fiscale ed ai professionisti d’ambito di avanzare eventuali proposte migliorative direttamente all’Ufficio Tributi entro la fine del mese di Settembre.

Related posts