LA REGIONE SICILIANA STIPULA CONVENZIONE CON L’UNIVERSITA’ KORE PER CORSI PROFESSIONALI DI REVISIONE VEICOLI

Print Friendly, PDF & Email

Il dirigente generale del dipartimento regionale dei Trasporti e delle Comunicazioni, Giovanni Lo Bue, con il decreto n. 707/Area4Tr del 24 settembre 2009, ha approvato la nuova convenzione con l’Università degli Studi “Kore” di Enna, con la quale l’università é autorizzata ad organizzare e svolgere i corsi di: a) responsabile tecnico per la revisione periodica dei veicoli a motore e dei rimorchi; b) responsabile tecnico per la revisione periodica dei motoveicoli e ciclomotori; ed al conseguente rilascio dell’attestato di frequenza e profitto. I corsi sono rivolti ai soggetti in possesso dei requisiti di cui all’art. 240 del D.P.R. 485/92, che intendono svolgere l’attività

 di responsabile tecnico presso le imprese di autoriparazione, autorizzate ad espletare le operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore, e saranno obbligatori per poter sostenere gli esami di abilitazione.
 “Si avvia così una proficua collaborazione con il rettore della Kore – ha detto l’assessore regionale Nino Strano – anche nel settore dei trasporti, dopo la positiva esperienza nel turismo, con il recente tavolo tecnico sulla Venere di Morgantina”.

Vito Orlando

Related posts