ENNA: IL DIRETTORE ASP RENATO BALDARI RICEVE CONSIGLIERE PROVINCIALE SERGIO MALFITANO SU ISTITUZIONE REGISTRO TUMORI

Print Friendly, PDF & Email

L’art. 27 della L.r. n. 5 del 14.04.2009, pubblicato nel Gurs n. 17 Supplemento Ordinario del 17.04.2009, prevede l’Organizzazione della Rete Regionale dei Registri Tumori. Secondo questa normativa, il Registro Tumori, diventa un patrimonio ed uno strumento importantissimo ed insostituibile per il monitoraggio della patologia oncologica in tutto il territorio regionale. Nel merito, l’istituito Registro Tumori della Provincia di Enna viene accorpato a quello della Provincia di Catania, con la sua attivazione prevista in data 1 settembre c.a. A tal proposito, questa mattina, sono stato ricevuto dal neo Direttore Generale dell’Asp di Enna, Dott. Nicola Baldari, per discutere,

 in particolare, proprio dell’attivazione del Registro Tumori nel nostro territorio.
Il Direttore Baldari, già al corrente di questa importantissima novità, ha mostrato la Sua particolare sensibilità verso l’argomento in oggetto, in quanto, lo stesso, è stato il principale artefice, qualche anno fa, dell’istituzione del Registro Tumori presso l’Azienda Ospedaliera “Papardo” di Messina.
E certamente la Sua esperienza sarà molto preziosa per il raggiungimento di un così prezioso risultato, anche qui nel nostro territorio!
Anzi, lo stesso Direttore Generale, mi ha dichiarato che l’attivazione del Registro Tumori, in Provincia di Enna, sarà uno dei Suoi primi impegni, subito dopo questo breve periodo, necessario per il Suo insediamento.
A tal proposito, mi ha rinviato ad un nuovo incontro, verso la seconda metà di ottobre, proprio perché non c’è più tempo da perdere!!!
Devo proprio aggiungere, riguardo al nostro nuovo Direttore Generale, che tra le qualità che più mi hanno impressionato, oltre la Sua cordialità ed affabilità, certamente spicca la Sua pronta disponibilità al lavoro, “condita” da un’ottima dose di competenza medica e di praticità.
Benvenuto tra noi e Buon Lavoro, mio caro Direttore Generale!! 

Consigliere Provinciale
Dott. Sergio Malfitano

Related posts