Promosso dall’ANCoS-Confartigianato, con inizio martedì 27 di ottobre, partirà il secondo modulo del Corso amatoriale di giardinaggio, aperto a tutti quelli che (donne, uomini, giovani e meno giovani) hanno il piacere di acquisire o migliorare le proprie conoscenze nella cura del verde. Il corso tenuto dalla Agronomo: Antonio Aveni con la collaborazione del sig. …..Bongiovanni tratterà con lezioni tematiche, i seguenti argomenti: metodi di moltiplicazione delle piante; come curare e far crescere rigogliosamente le piante annuali ed erbacee ed i criteri di accostamento per formare composizioni fra di loro compatibili; Tecniche di piantagione, e cura degli alberi ed arbusti;
come preparare e curare i tappeti erbosi; Una lezione dedicata interamente alle rose.
Alle lezioni d’aula saranno abbinate momenti di concreta applicazione di quanto appreso. Infine è prevista la visita guidata in un parco giardino per vedere in concreto degli esempi di architettura del verde da cui assorbire forme ed ispirazione per far volare la propria fantasia.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’ANCoS-Confartigianato, di via Borremans 53/f .
Per informazioni e iscrizioni si potrà telefonare ai n.ri 0935 531905, 0935 535012 o recarsi presso la sede dell’ANCoS-Confartigianato.