SEQUESTRATI NEL TERRITORIO DI NICOSIA3.800 COPIE DI CD E DVD MASTERIZZATI

Print Friendly, PDF & Email

Nella mattinata di giovedì 8 ottobre, i finanzieri appartenenti alla Tenenza della Guardia di Finanza di Nicosia, nel corso di un’operazione in materia di anticontraffazione e pirateria audiovisiva, hanno posto sotto sequestro 3800 copie tra DVD e CD illecitamente “riprodotti” posti in vendita in pubblica via.
L’importante operazione svolta durante il mercato settimanale nel comune di Nicosia ha consentito di sottrarre al mercato dell’illecito oltre 2420 cd musicali dei più noti autori e relative alle più recenti novità discografiche (tra gli artisti più “riprodotti” spiccano: Pausini, Antonacci, Ligabue) nonché svariate copie contenenti giochi per la Playstation e 1380 dvd con

le ultime uscite cinematografiche, tutti in violazione alla normativa vigente.

Oltre al materiale audiovisivo, i militari della Tenenza hanno provveduto al sequestro di numerose paia di scarpe recante il marchio di note griffe contraffatte (Nike, Alviero Martini, Prada, Gucci).

L’intervento delle Fiamme Gialle ha consentito di ritirare dal mercato materiale che se venduto avrebbe indebitamente fruttato oltre 20.000 euro.

Il titolare della merce, ILIC SASA,  soggetto extracomunitario di nazionalità jugoslava, regolarmente residente nella provincia, è stato deferito all’A.G. e la merce è stata posta sotto sequestro a disposizione dell’Autorità’ Giudiziaria.

L’operazione ha portato all’irrogazione di una sanzione amministrativa, nei confronti del soggetto responsabile, per l’importo di 782.800,00 euro.

Related posts