Il 16 ottobre p.v. alle ore 9.30, presso l’Auditorium – Ingegneria Architettura dell’Università Kore di Enna. nella ricorrenza della “Giornata mondiale dell’alimentazione”, la scrivente ha promosso un incontro della Conferenza permanente allargata alla partecipazione delle istituzioni pubbliche e private e con il coinvolgimento delle componenti scolastiche e culturali della provincia, con la presenza di qualificati relatori, per un approfondimento della tematica e la promozione di iniziative dedicate. L’evento, di cui si allega la brochure, oltre a mettere in evidenza la problematica, mira ad individuare specifici progetti per dare vita ad un’azione univoca di solidarietà diretta a favorire
l’emancipazione dei popoli interessati fornendo loro gli strumenti necessari per aumentare la quantità e la varietà del cibo prodotto.
Ciò nella convinzione che, per combattere la fame nel mondo, che risulta aggravata dalla contingenza economico-finanziaria mondiale, sia indispensabile il coinvolgimento e la cooperazione dell’intera comunità internazionale.
Atteso il significativo rilievo della manifestazione si raccomanda la partecipazione della S.V.