BEPPE LUMIA PARTECIPA ALLA RIUNIONE DEI COMITATI CITTADINI A PERGUSA PER DISCUTERE DEL CARO ACQUA E DEL PROBLEMA RIFIUTI

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 14 Novembre presso l’Hotel Garden di Pergusa doppio impegno per il Coordinamento Provinciale dei Comitati Cittadini Ennesi. Infatti, al mattino con inizio alle ore 9,30 si riunirà il Coordinamento Provinciale, allargato ai dirigenti locali dei comitati cittadini per sancire la convenzione con una associazione dei consumatori riconosciuta a livello nazionale. Ai lavori prenderà parte il Presidente nazionale della suddetta associazione. Un importante traguardo per tutti i comitati cittadini, i quali saranno affiancati nella loro attività da un soggetto giuridico riconosciuto che consentirà di dare assistenza ai cittadini a 360° in tutte le vertenze con la grande utenza pubblica e privata.

 Nella seconda parte della mattinata, il coordinamento discuterà delle problematiche rifiuti e acqua e delle iniziative da prendere nell’immediato futuro. Nel pomeriggio alle ore 15 è prevista la riunione regionale dei comitati siciliani, alla quale prenderanno parte anche i rappresentanti delle varie province dell’isola di “rete rifiuti zero” e il movimento “Acqua in Sicilia”.
Alla riunione parteciperà il Sen. Giuseppe Lumia, insieme a cui verrà presentato ai partecipanti le proposte per il riordino degli ATO RIFIUTI, le linee guida del nuovo piano dei rifiuti in Sicilia e la proposta di legge, già presentata all’ARS dai movimenti per la ripubblicizzazione dell’acqua in Sicilia, sulla scorta di quanto sta facendo la Regione Puglia.
All’ospite illustre, tra l’altro impegnato da anni per la lotta contro la mafia, i partecipanti chiederanno un preciso ed immediato impegno affinché le proposte possano essere discusse in un tavolo di confronto con il Governo regionale e con le forze politiche regionali, istituendo un tavolo tecnico al quale i rappresentanti dei comitati cittadini e dei movimenti abbiano un ruolo non indifferente.

Related posts