GRANDE SUCCESSO DEL SEMINARIO FITA CNA: LA NUOVA PROFESSIONALITA’ DELL’AUTOTRASPORTATORE.

Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuto Sabato mattina presso i locali della CNA il seminario organizzato dalla FITA CNA e rivolto alle imprese di autotrasporto merci conto terzi “La nuova Professionalità dell’Autotrasportatore”. Circa 100 gli Autotrasportatori presenti che hanno evidentemente apprezzato l’iniziativa della FITA CNA; erano altresì presenti commercialisti e titolari di agenzie. Dopo i saluti di rito da parte del Presidente prov.le FITA CNA Giuseppe Glorioso e i ringraziamenti ai relatori presenti si è subito entrati nel vivo del seminario, con l’introduzione del presidente regionale FITA CNA dott. Enzo Graci e l’intervento puntuale del Dirigente della polizia stradale di Enna dott. Andrea Lo Iacono

che ha illustrato alla platea interessata le modalità ed il corretto uso della scheda di trasporto; è seguito un dibattito con richieste di chiarimento al Dirigente Lo Iacono che si è dimostrato molto disponibile nei confronti della categoria; in ultimo ha invitato le imprese  nel caso avessero avuto qualsiasi dubbio a recarsi presso gli uffici della polizia stradale dove il personale specializzato sarà nelle condizioni di dare le corrette informazioni, anche questo è un modo per avvicinare la categoria all’organo di controllo e istaurare il dialogo.

È seguito l’intervento del Dott. Enrico Bossa dirigente nazionale della FITA CNA che è entrato nell’aspetto normativo sempre relativo alla scheda di trasporto, soffermandosi inoltre sui costi minimi che un azienda subisce per effettuare i trasporti; anche qui è seguito un dibattito con quesiti posti di titolari delle imprese a cui il dirigente Naz.le FITA CNA Enrico Bossa ha risposto tempestivamente.

È seguito l’intervento del Dott. Salvatore Bonura, segretario reg.le FITA CNA,  che ha illustrato ai presenti le novità sui fondi destinati al trasporto tramite la CRIAS che saranno al più presto operativi consentendo così agli autotrasportatori una boccata di ossigeno in questo periodo di crisi che attanaglia la nostra provincia e tutto il Paese.

Con l’intervento del responsabile nazionale del Consorzio Ruote sul Mare Salvatore Puleri sono state illustrate ai presenti le novità sull’Ecobonus ambientale 2009/2009, e sui servizi, come le convenzioni stipulate sia dal Consorzio FITALOG che dal Consorzio RUOTE SUL MARE in favore della categoria, che consentono un risparmio non indifferente per gli imprenditori del trasporto.

È stato un momento veramente importante per la categoria, ha concluso soddisfatto Giuseppe Glorioso, che ha ringraziato gli intervenuti ed i relatori, ed in particolar modo la Responsabile prov.le della FITA CNA Daniela Taranto per l’impegno e la dedizione con la quale segue la categoria; è già in fase di organizzazione il prossimo incontro, fermo restando che gli uffici della CNA sono sempre a disposizione degli imprenditori per qualsiasi richiesta o dubbio.

Related posts