ASSORO: INCONTRO DIBATTITO SUL TEMA DELLA DONNA. PARTECIPA L’ASSESSORE ALLE PARI OPPORTUNITA’ SIBILLA GIANGRECO E L’ASSESSORE PROVINCIALE BARBARA FURIA

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 6 Dicembre alle 18.00 presso la sala consiliare del Comune di Assoro si terrà un’incontro dibattito sul tema della Donna nelle sue molteplici espressioni. Infatti l’incontro sarà un momento di riflessione e scambio sui modi espressivi della femminilità nell’arte, nella cultura letteraria, nella politica, nell’imprenditoria… La serata sarà scandita da momenti di lettura tratti da Madame Bovary, Anna Karenina, Mille splendidi soli e le poesie di Alda Merini; inoltre saranno letti brani tratti dal libro CU NESCI RINESCI di Beatrice Vacirca Arena – Bonfirraro Editore. le musiche suggestive e l’arte di Stefania Bruno saranno la cornice della serata a cui parteciperanno l’Assessore Provinciale Barbara Furia,

la scrittrice Maria Scravaglieri e tutto il pubblico che sarà coinvolto in un dibattito finale sui temi trattati. Saranno letti alcuni sgnificativi brani del libro della scrittirce Maria Scravaglieri che presenterà in anteprima il suo libro “IO DONNA, in mezzo a tanti ominicchi”, in uscita presso Bonfirraro Editore nel 2010.

Coordineranno la serata:
L’Assessore alle pari opportunità Sibilla Giangreco coadiuvata dall’ingegno artistico-filosofico delle lettrici del club del libro di Leonforte:
Dott.ssa Rosaria Camiolo, Dott.ssa Pinella Crimì, Dott.ssa Gabriella Grasso.

About Post Author

Related posts