VALGUARNERA: L’ASSESSORE PROVINCIALE FILIPPO FARACI E INCONTRA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CARMELO AUZZIONO

Print Friendly, PDF & Email

Su richiesta del Presidente del C.C. di Valguarnera Carmelo Auzzino è avvenuto un incontro con l’Assessore Provinciale alla viabilità e infrastrutture Filippo Faraci accompagnato dal tecnico Mario Campisi responsabile del gruppo viario del territorio valguarnerese. Dal proficuo incontro si è fatta una pianificazione di interventi da parte della Provincia in questo territorio. Il Presidente del C.C. ha evidenziato la necessità di intervenire lungo la strada SP4. Strada provinciale che conduce alle porte della zona industriale del Dittaino e agli svincoli autostradali, una  delle arterie provinciali più trafficate dove ogni giorno la percorrono migliaia di automobilisti e centinaia di pullman carichi di turisti,

 piena di buche disseminate ovunque ed avvallamenti. Auzzino evidenzia la grande sensibilità dell’Assessore Faraci, e la puntualità già dimostrata in precedenza per gli interventi chiesti e concessi di asfalto e rifacimento del manto stradale all’altezza del nuovo rifornimento Esso e della rimozione delle frane che in questo inverno avevano invaso vari tratti della SP4 in contrada Paparanza.

Già dall’incontro si è pianificato che entro fine anno verrà effettuata la gara d’appalto che servirà per l’acquisto della vernice per le linee bianche spartitraffico dall’uscita di Valguarnera, attraverserà il nuovo rifornimento Esso in contrada Paparanza e continuerà fino a dove possibile. Si precisa che questo intervento è importantissimo per la sicurezza dei viaggiatori che specie nelle serate di nebbia o di scarsa visibilità hanno pochissimi punti di riferimento mettendo a rischio la sicurezza delle persone e della circolazione stradale in genere.

Altro intervento chiesto dal Presidente Auzzino è quello uscendo dal paese sotto le cosiddette grotte, del rifacimento di un piccolo tratto stradale molto dissestato con profonde buche. Tratto pericoloso non solo per la profondità delle buche ma per il posto situato visto che si trova quasi in curva dove i viaggiatori per evitarle spesso invadono la carreggiata opposta. Questo lavoro è già stato eseguito.

Il Presidente Carmelo Auzzino esprime molta soddisfazione per i rapporti ormai consolidati con la Provincia Regionale di Enna, dando cosi un servizio efficiente e risposte puntuali da parte della politica nei confronti dei cittadini valguarneresi.

Un ringraziamento ancora all’assessore Faraci ed al tecnico Mario Campisi per la disponibilità e sono sicuro che ogni qualvolta andrò in Provincia a chiedere interventi per la città di Valguarnera troverò sempre le porte aperte da parte di tutta l’Amministrazione Provinciale a cui fa capo il Presidente Dott. Pippo Monaco.

Related posts