A.S.D. LE AQUILE ENNA SCONFITTA CON ONORE DAL CATANIA RUGBY 2009

Print Friendly, PDF & Email

Sconfitta con onore per le Aquile Enna che hanno affrontato una formazione di tutto rispetto, Il Catania Rugby 2009 allenata dal Prof. Trovato, un’istituzione del rugby siciliano. Giornata storta per le Aquile che non riescono a sopraffare un avversario che non ha dimostrato di essere superiore, anzi! Un reparto di mischia nettamente più forte quello dei gialloneri che ha messo a segno una meta di forza (marcata da Enrico di Venti) e che ha lottato su tutti i palloni; anche la trequarti non ha demeritato oggi, purtroppo però l’esperienza fa tanto in questo gioco, ed i catanesi hanno dimostrato sicuramente una maggiore esperienza dell’Enna. Una partita veramente dura quella giocata

 in quel di pergusa in una domenica primaverile, che si è chiusa col risultato di 13 a 7 per i catanesi, ma che ha visto un’Enna sempre più organizzata e convinta delle proprie potenzialità. La partita è stata persa solo per errori dei gialloneri che hanno permesso ai catanesi di varcare la linea di meta. Sicuramente siamo sulla buona strada, dichiara il capitano a fine partita, oggi avremmo meritato un altro risultano, ma gli errori si pagano, ed oggi ci sono costati cari.
L’Enna conquista comunque un punto in classifica in virtù della sconfitta con meno di sette punti di scarto.
Domenica prossima la compagine ennese farà visita ai catanesi del Librino, speriamo che si possano raccogliere altri punti preziosi per la classifica.

La classifica
Squadra P.ti
Clan Rugby Ibleo 24
Oncoibla Padua Rugby Ragusa 23
Reggio Calabria 23
Nissa 18
Syrako Rugby Club ** 18
Cus Catania 15
Catania Rugby 2009 12
Le Aquile Enna 10
Misterbianco * 8
Barcellona 6
Briganti di Librino 0
Palermo ** -2
* 4 punti di penalizzazione
** 8 punti di penalizzazione

Related posts