CONFINDUSTRIA ENNA: ALLESSANDRO SPADARO VIENE ELETTO NUOVO PRESIDENTE REGIONALE DELLA PICCOLA INDUSTRIA

Oggi il Comitato Regionale della Piccola Industria di Confindustria Sicilia ha eletto quale Suo Presidente, Alessandro Spadaro, rappresentante dell’Azienda KAPPADUE e attuale Presidente Provinciale della Piccola Industria di Confindustria Enna. La Presidenza regionale di Spadaro è motivo di grande soddisfazione ed orgoglio per la Confindustria ennese che vede un proprio rappresentante alla guida della Piccola Industria siciliana che è poi l’ossatura dell’intero apparato produttivo industriale del nostro territorio. Spadaro, che succede al Presidente Marco Venturi, oggi Assessore Regionale all’Industria, conferma che la propria presidenza si inserisce in un contesto di continuità con quanto avviato dal Suo predecessore.

Le linee programmatiche generali che Spadaro si propone di realizzare, per la crescita e lo sviluppo dell’intero sistema della piccola imprenditoria regionale pongono grande attenzione ad una più efficace azione di pungolo alla burocrazia pubblica che oggi insieme alla criminalità organizzata ed alle restrizioni del mercato creditizio costituiscono un ostacolo continuo alla ripresa ed allo sviluppo delle piccole imprese.
Si punterà anche, sulla promozione di forme di aggregazione delle realtà e delle esperienze della piccola industria potenziandone la capacità di fare “sistema” attraverso la creazione di una efficace rete d’impresa. Grande attenzione ai temi del credito ed ai rapporti con il mondo bancario, ai nuovi mercati esteri ed all’innovazione supportata dalla ricerca e dalla formazione.

About Post Author