GIAMPAOLO MAZZOLA NUOVO PRESIDENTE DELLA PICCOLA INDUSTRIA DI CONFINDUSTRIA ENNA

Print Friendly, PDF & Email

Oggi l’Assemblea elettiva della Piccola Industria di Confindustria Enna ha eletto Presidente, Gianpaolo Mazzola, titolare dell’Azienda ESSEGI già Vice Presidente Provinciale della Piccola Industria. Mazzola succede ad Alessandro Spadaro recentemente eletto Presidente regionale della Piccola Industria di Confindustria Sicilia. Il neo Presidente Mazzola che ha indicato Giovanni Fornaia, rappresentante della SeAG, quale Vice Presidente per la durata del suo mandato, conferma che la propria azione si inserirà in un contesto di continuità e di  intensa collaborazione con il Suo predecessore grazie al quale potrà realizzarsi un filo diretto tra le iniziative provinciali e la politica regionale

 che verrà perseguita dall’organismo regionale presieduto. Dichiara Mazzola: “Le iniziative che intendo realizzare, per la crescita della piccola imprenditoria ennese, puntano ad un maggiore stimolo per la sburocratizzazione pubblica che oggi insieme alla presenza della criminalità organizzata ed alle difficoltà della crisi economica con la conseguente restrizione del credito costituiscono un forte ostacolo alla ripresa ed allo sviluppo delle piccole imprese”. “E – ancora il Presidente Mazzola – grande attenzione presteremo per la massima diffusione e utilizzo delle misure regionali e nazionali previste a sostegno delle PMI quali per esempio il credito d’imposta regionale, la cessione del credito verso la Pubblica Amministrazione ecc.”.
“E’, inoltre, mia intenzione istituire dei focus permanenti su particolari esigenze e problematiche delle imprese. In particolare, con un continuo contatto con le imprese, raccoglieremo le varie richieste e sulla base di queste realizzeremo degli incontri di approfondimento su temi quali, per esempio il credito, la sicurezza in azienda e sul lavoro, normative ecc…, anche con il supporto di esperti nei settori di interesse. Tutto questo nell’ottica di una maggiore presenza a fianco delle imprese nell’affrontare concretamente anche i più piccoli problemi quotidiani.
Si punterà quindi – aggiunge il neo vice presidente Fornaia – su un processo di aggregazione delle realtà e delle esperienze delle piccole industrie potenziandone la capacità di fare “sistema”  con una efficace rete d’impresa.

Nella foto da sx Giovanni Fornaia-vicepresidente,
Gianpaolo Mazzola-Presidente,
Alessandro Spadaro- Presidente Regionale Piccola Industria

Related posts