ENNA: DOMANI L’AMMINISTRAZIONE PRESENTA “FARE SQUADRA PER VINCERE ” UN PROGETTO CHE CONIUGA SPORT E LEGALITA’

Print Friendly, PDF & Email

Domani, 22 dicembre, alle ore 12 nella stanza del sindaco, il primo cittadino unitamente all’’assessore alla Pubblica Istruzione e allo Sport, Claudia Cozzo e Roberto Pregadio hanno convocato un conferenza stampa per presentare il progetto “Fare squadra per vincere”. L’iniziativa sara’ realizzato nei mesi di gennaio e febbraio e coinvolgerà le scuole medie Pascoli, Garibaldi e Savarese, in intesa  con la società sportiva Rugby- Enna  e le Aquile -Rugby e con il patrocinio del CONI provinciale . L’obiettivo è educare, attraverso il gioco del rugby e le sue regole, un gruppo di circa 60 adolescenti ai temi della legalità attraverso i valori dello sport e dello sport di squadra per eccellenza.

 La manifestazione è promossa dall’Associazione Fiorile,  un’organizzazione che da anni opera nel sociale con interventi in particolar modo rivolti al mondo giovanile che ha aderito ed organizza il progetto “ Fare Squadra per Vincere” già realizzato in diversi istituti di Roma e Provincia e della Polisportiva Lazio Rugby 1927, la più antica Società d’Italia, una delle più antiche d’Europa che fa parte della grande famiglia della Polisportiva Lazio.
Alla conferenza stampa partecipano i dirigenti della Società Sportiva Enna Rugby e Le Aquile- Rugby Salvatore Ferrarello e Enrico Di  Venti, Bruno De Cristofaro dirigente della Polisportiva Lazio Rugby 1927 e Rosa Stella Amoroso, insegnante di Educazione Fisica ed esperta di rugby .

Related posts