INTERVENTO DI BEPPE LUMIA SU POTERE CLIENTELARE ED AFFARISTICO NEI SETTORI RIFIUTI, DELLA SANITA’, DELL’ACQUA….

“Combattere e impedire, attraverso le riforme, la gestione clientelare e affaristica nei settori dei rifiuti, della sanità, dell’acqua, dell’energia, della formazione… per puntare tutto su efficienza, innovazione, progettualità moderna ed efficace. E’ questo ciò che interessa al Partito democratico in modo da assicurare ai cittadini servizi di qualità, legalità e sviluppo. In Assemblea – pertanto – il PD farà la propria parte a condizione che si destrutturino i santuari del potere clientelare e affaristico, che da sempre hanno condannato la Sicilia al degrado economico e sociale. Questo è l’unico terreno di discussione per un confronto propositivo, vigile, rigoroso e nell’esclusivo interesse dei siciliani.

 La lotta a Cosa nostra, alle infiltrazioni e alle collusioni mafiose, di conseguenza, dovrà essere la costante dell’azione riformatrice che si vuole intraprendere in Sicilia”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, intervenendo sulla situazione politica regionale.

Combattere e impedire, attraverso le riforme, la gestione clientelare e affaristica nei settori dei rifiuti, della sanità, dell’acqua, dell’energia, della formazione… per puntare tutto su efficienza, innovazione, progettualità moderna ed efficace.
E’ questo ciò che interessa al Partito democratico in modo da assicurare ai cittadini servizi di qualità, legalità e sviluppo.

In Assemblea, pertanto, il PD farà la propria parte a condizione che si destrutturino i santuari del potere clientelare e affaristico, che da sempre hanno condannato la Sicilia al degrado economico e sociale. Questo è l’unico terreno di discussione per un confronto propositivo, vigile, rigoroso e nell’esclusivo interesse dei siciliani. La lotta a Cosa nostra, alle infiltrazioni e alle collusioni mafiose, di conseguenza, dovrà essere la costante dell’azione riformatrice che si vuole intraprendere in Sicilia.

Giuseppe Lumia

 

About Post Author