PIAZZA ARMERINA: CHIUSURA TEMPORANEA DELLA SCUOLA MEDIA CAPUANA

Print Friendly, PDF & Email

Con ordinanza di ieri, 4 gennaio 2010, il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli ha disposto la chiusura temporanea della Scuola Media Capuana. La chiusura dell’Edificio si è resa  necessaria a causa delle prescrizioni dei Vigili del Fuoco in tema di adeguamento dell’impianto antincendio.  “Sebbene in un primo momento si era stabilito di trasferire le classi della Scuola Capuana nei locali della Scuola Elementare Trinità, appartenente allo stesso istituto comprensivo, da apposito sopralluogo dell’Ufficio tecnico comunale è emerso che i locali non possono essere immediatamente utilizzati, pertanto, considerato che si ritiene di non dovere allontanare gli allievi della zona del Monte,

 sia per andare incontro alle esigenze dei residenti nel quartiere,  sia per mantenere un adeguato livello di servizi nel centro storico, le cinque classi saranno ospitate nei locali di Piazza S. Rosalia, ex sede del corso di laurea in Formazione di Operatori Turistici. Il Dirigente Scolastico, Dott. Arcangelo Amoroso,  provvederà al trasferimento degli arredi che avverrà a spese del Comune attraverso l’erogazione di un contributo straordinario” è quanto dichiarato dal Sindaco di Piazza.

Diversa nella sostanza la situazione della Scuola Elementare Rocco Chinnici, dove la paventata chiusura per la collocazione dell’impianto antincendio e del gruppo di pressurizzazione è stata evitata dall’ordinanza sindacale n. 2 del 4 gennaio (ieri) con la quale i lavori sono stati affidati con somma urgenza, e saranno conclusi prima della riavvio delle lezioni.

Related posts