INCONTRO TRA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, LA COMMISSIONE CONSILIARE SPECIALE PER IL RIRTORNO DELLA VENERE E LE ASSOCIAZIONI LOCALI

Il Comune di Aidone mette a disposizione il proprio sito internet istituzionale a tutti coloro che vogliano dare un contributo alla promozione dell’immagine della cittadina sia per quanto riguarda il ritorno della Venere di Morgantina che per tutte le altre bellezze monumentali e naturalistiche che ricadono sul territorio comunale. La proposta è stata presentata dalla giunta comunale guidata dal sindaco di Aidone Filippo Gangi, di concerto con la commissione consiliare speciale per il ritorno della Venere di Morgantina, presieduta da Lorenzo Calcagno, a tutte le associazioni locali nell’incontro tenutosi nei locali del Centro di accoglienza turistica, in piazza Giovanni Paolo II, sabato 9 gennaio.

  All’incontro hanno partecipato le associazioni “Buona Volontà”, “Sicily”, “Chiesa Amica”, “Pietre Vive”, “Rangers”, Archeoclub”, “Fly Security”, “A.D.A”., “Centro Studi Marina Correnti”, “Aquile degli Erei”, “A.V.A.D.S”., “Enduro Aidone”, “Fidapa”. In pratica sul portale del comune di Aidone www.comune.aidone.enna.it, ancora in fase di allestimento, vi sarà uno apposito spazio dove saranno “ospitate” tutte le associazioni che vogliano contribuire con propri documenti, materiale fotografico e quant’altro, che abbiano come finalità la promozione sia del ritorno degli Acroliti di Demetra, visibili al museo di Aidone dallo scorso dicembre, sia sul grande evento del ritorno della Venere di Morgantina, previsto per i primi mesi del prossimo anno, ma anche del sito archeologico di Morgantina, e di tutti gli altri “tesori” monumentali e paesaggistici del paese. Ad esempio si vuole puntare anche alla rivalutazione della “via dei mulini ad acqua” di contrada Pintura. Il progetto è stato presentato ai rappresentanti delle associazioni nelle sue linee generali del responsabile del sito internet del Comune Giuseppe Mascara. “La nostra politica di coinvolgimento dell’intera città alla promozione del nostro comune continua – ha detto al termine della riunione il sindaco di Aidone Filippo Gangi – e la conferma che la bontà del lavoro che stiamo facendo sia nella direzione giusta è la presenza oggi dei rappresentanti di tutte le associazioni presenti sul territorio comunale”.

About Post Author