ENNA: IL CONSIGLIERE REGALBUTO, PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SPECIALE SU PASQUASIA RISPONDE AL CONSIGLIERE MALFITANO (PDL)

Print Friendly, PDF & Email

Parlo a nome dell’intera Commissione che si sta’ occupando dopo 20 anni di oblio della risoluzione del problema ambientale della miniera di Pasquasia, togliendo quello che altri hanno scaricato nel nostro territorio arbitrariamente. Nel confermare nuovamente che i lavori procedono nell’intenzione DI BONIFICARE E METTERE IN SICUREZZA LA MINIERA attraverso la collaborazione di Sviluppo Italia, sul quale operato lo scienziato Fulvio Frisone ha dato pubblicamente parere favorevole. Vorrei pregare coloro che cercano solo di confondere ed allarmare il cittadino di evitare di sprecare ulteriormente le proprie energie nel fare attacchi personali, vorrei altresì invitare il signor Malfitano ad utilizzare  le proprie forze collaborando, visto il momento propizio, nel risolvere un problema allungo dimenticato .
(COMUNICO CHE I LAVORI DELLA COMMISSIONE SONO STATI INTERAMENTE REGISTRATI ED ACCURATAMENTE CONSERVATI ) proprio per evitare questi ignobili tentativi di inficiare i lavori e di lasciare il problema sepolto come accaduto negli ultimi 20 anni.
La cittadinanza a diritto ad avere cura della propria salute e l’amministrazione e la commissione, che hanno portato avanti i lavori con eccellenza non si faranno distogliere dalla causa che porterà beneficio all’intera collettività.
Si potrà progettualizzare successivamente alla bonifica, intanto se non si mette in sicurezza l’intera zona non si può fare un progetto definito solo delle stime (si parla di ricchezza per l’intera Provincia e per la Regione). Sarà indetta una conferenza stampa nella quale saranno documentati tutti i passi fatti duramente e  si smentiranno tutte le notizie che il signor Sergio Malfitano continua a diffondere quali frutto di sue personali macchinazioni e rimuginazioni, ribadendo che lo stesso e’ stato presente pochissime volte ai lavori.

La commissione tutta.

Related posts