SALVO ANDO’ PARTECIPA ALLA RIUNIONE DEL COMITATO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLE UNIVERSITA’ SICILIANE

L’assessore regionale all’Istruzione Mario Centorrino, ha partecipato alla riunione del Comitato regionale di coordinamento delle università siciliane, Crus, che si è svolta oggi pomeriggio presso la sede del dipartimento regionale della Pubblica istruzione. Centorrino ha affrontato argomenti relativi alla pianificazione degli interventi di competenza della Regione in materia di sostegno al sistema universitario locale. L’assessore ha sottolineato che “data l’importanza  di procedere concretamente in un’ottica di unità di intenti, l’assessorato metterà a disposizione del Crus una sede permanente presso il dipartimento regionale Istruzione e formazione professionale”.
Centorrino inoltre, si è impegnato a convocare nei prossimi giorni un gruppo di esperti per affrontare ipotesi e proposte relative all’internazionalizzazione delle università siciliane.
All’incontro hanno partecipato il dirigente generale, Patrizia Monterosso, i rettori delle università di Palermo Roberto Lagalla, di Enna, Salvo Andò, e i rappresentanti dei rettori di Catania, Giuseppe Cozzo e Messina, Pietro Navarra.

Maria Pia Ferlazzo

About Post Author