ENNA: LA FIADEL RIBADISCE L’IMPEGNO SINDACALE PER I LAVORATORI DI SICILIA AMBIENTE E ATO RIFIUTI

Print Friendly, PDF & Email

La Fiadel di Enna esprime piena solidarietà e vicinanza nei confronti dei dipendenti dell’ Ato Rifiuti e della società Enna Euno per l’ attuale situazione che sta attraversando il comparto. La Fiadel si impegna ad essere costantemente presente negli incontri sindacali a tutela dei diritti di tutti i lavoratori (amministrativi, tecnici e operatori) giornalmente impegnati nel garantire il servizio di igiene ambientale. Ribadisce con determinazione la tutela dell’ attuale situazione occupazionale valorizzandone le risorse interne. Auspica nel più breve tempo possibile una riforma regionale che posso definitivamente consentire l’ espletamento del servizio puntando prioritariamente sulla raccolta differenziata.  
Nel promuovere un’ azione congiunta con le altre forze sindacali, a tutela dei lavoratori, invita quanti hanno responsabilità politiche ed istituzionali ad impegnarsi affinché sia garantito il lavoro e il servizio.

Recentemente è stato dichiarato lo stato di agitazione dei lavoratori di Siciliambiente , mentre invece sono previste Assemblee dei lavoratori dell’ Ato rifiuti.

Related posts