L’I.T.C.G “DUCA D’AOSTA” DI ENNA IN COLLABORAZIONE CON ANCOS CONFARTIGIANATO PROMUOVONO CORSO AMATORIALE DI II° LIVELLO DI CUCINA MEDITERRANEA

Il cibo come  identità dei siciliani: il pranzo, la cena, gli incontri conviviali e gastronomici segnano momenti importanti della vita sociale, da qui nasce la richiesta di tanti e per L’I.T.G.C. “Duca D’Aosta” e l’ANCoS-Confartigianato di Enna l’esigenza di estendere le conoscenze del cucinare, stupenda ed appassionante arte, attraverso l’attivazione di un laboratorio tenuto dal Prof. Barberi Carmelo esperto in Tecnica della Ristorazione. Questa l’essenza del progetto che si svilupperà attraverso 12 incontri dove, ad esempio, iniziando dalle cose apparentemente più semplici come il taglio delle verdure, a quelle più raffinate come il pesce spada marinato agli agrumi o la preparazione della cassatina di ricotta rivisitata, alla preparazione di cocktail e così via; i partecipanti potranno acquisire progressivamente parte del ricchissimo bagaglio della cultura culinaria del nostro territorio ed anche oltre.
Il laboratorio , così come i precedenti è stato attivato presso dell’I.T.G.C. di via Mazza ad Enna Bassa e gli incontri, già iniziati della durata di circa tre ore, dalle 17 alle 20, si svolgono ogni martedì.