Nuove iniziative da parte del Comune di Assoro per cercare di aiutare le fasce deboli della popolazione. Nello specifico l’assessore alle politiche sociali Sibilla Giancreco si è adoperata per avviare a partire dal corrente mese di febbraio i lavori di utilità collettiva che prevedono l’impiego di coloro che si trovano in situazione di disagio temporaneo o in stato di indigenza mediante progetti che impiegano il cittadino nel rispetto delle capacità individuali e in un processo di formazione al lavoro. A tal proposito I servizi sociali del Comune di Assoro informano che fino al 30 Aprile 2010 possono essere presentate le istanze per accedere alle agevolazioni sulla fornitura del gas
previste per i clienti domestici con ISEE fino a 7500 euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro.
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi direttamente al sito istituzionale www.comunediassoro.it o rivolgersi al IV settore, presso la biblioteca comunale.
L’assessore ai servizi sociali Sibilla Giangreco ritiene queste agevolazioni un piccolo ma importante contributo per quei cittadini che necessitano di un sostegno al reddito. Ha dichiarato inoltre: “Gli obiettivi che ci poniamo in questo nuovo anno sociale sono primariamente rivolti verso il rilancio delle risorse sociali, non si vuole colludere con lo stato di indigenza elargendo contributi fini a se stessi, ma si vuole operare accompagnando il cittadino verso un protagonismo sociale, fuori dalla logica di emarginazione a cui ci si relega se si pensa al comune solo come dispensatore di denaro.”
Mario Barbarino