ENNA: ADOTTATO IL PIANO COMMERCIALE. SODDISFATTO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE PAOLO GARGAGLIONE

Print Friendly, PDF & Email

Ieri durante una proficua seduta di consiglio comunale con 13 voti favorevoli, 8 astenuti e 2 contrari è stato adottato il piano commerciale. “Si tratta di un documento di fondamentale importanza – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Garagaglione – perché propedeutico all’adozione del  PRG la cui approvazione ci mette nelle condizioni di proseguire senza problemi l’iter già avviato che ci dovrebbe portare in tempi ragionevolmente brevi alla discussione in aula del nuovo PRG.” Il piano commerciale, messo a punto dall’Arch. Fazzi con l’ausilio degli uffici comunali, vede la luce dopo una serie di incontri con le organizzazioni di categoria, di analisi del tessuto commerciale esistente, dei bisogni territoriali, tenendo conto dei potenziali flussi di utenza.
“Il nuovo piano – continua Gargaglione – è  ricco di dati e di spunti stimolanti che se colti possono portare non solo ad una ripresa della presenza commerciale sul nostro territorio, ma sono in grado anche di condurre ad un miglioramento della qualità di vita dei suoi abitanti.
Sotto il profilo economico vengono perseguiti gli obiettivi di rilancio della capacità attrattiva, della funzione aggregativa e sociale e della vivibilità delle aree urbane di consolidata presenza commerciale.
Il nuovo Piano commercio così come approvato fornisce un utile strumento all’iniziativa privata e da riferimenti certi a tutti i cittadini che vogliono intraprendere nuove attività”.

Related posts