ENNA: IL PARCO LETTERARIO “NINO SAVARESE” PRESENTA LA (PRIMA) BOTTEGA DEL TEATRO AD ENNA

Print Friendly, PDF & Email

Cos’è?…E’ un corso di avviamento alla recitazione teatrale, cui possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra  18 e  35 anni,  che almeno una volta nella vita abbiano pensato di voler mettersi alla prova  sulle tavole di un palcoscenico. Perchè partecipare?….Ognuno di noi possiede delle capacità espressive di cui  non è al corrente, un’energia che passa attraverso il corpo, i gesti, le parole, una vitalità inconsapevole che spesso viene dispersa per indossare gli abiti quotidiani dell’uomo che deve apparire e che paradossalmente deve recitare un ruolo.
Il teatro è uno straordinario mezzo che  permette di stabilire un contatto più  autentico con il nostro essere, un mezzo che passa attraverso vie che sembrano ormai sconosciute, ma che in realtà sono solo dimenticate nella fitta nebbia che confonde i nostri sensi. Il corso guiderà i partecipanti a percorrere un percorso all’indietro per tornare a visitare le “vie dimenticate”,  per scoprire il nostro essere  bambini e scavare in quei personaggi che indossano abiti quotidiani ma che vogliono riscoprire la propria autenticità.

Dove, Come, Quando, Quanto?

Il corso, diretto da Franz Cantalupo ed Andrea Trovato e rivolto ad un massimo di 25 partecipanti, si svolgerà ad Enna presso il centro polifunzionale di Via dello Stadio, dal 16 Marzo al 30 Aprile 2010 con due appuntamenti settimanali di circa 3 ore ciascuna ed un saggio finale.  Le schede di adesione, corredate da foto, dovranno pervenire entro e non oltre il 01/03/2010 al Parco Letterario “Nino Savarese” – Bottega del Teatro – Via Roma 464/466 – 94100 Enna o tramite il sito www.parcosavarese.it, da dove è possibile scaricare la scheda di adesione.  

Il costo è di 30€ a persona per l’intero corso.  

In allegato la scheda di adesione.

Un grazie particolare ai nostri sponsor: 2 Eyes, Infinite Dolcezze, B&B Don Tommaso, Tendaggi Savoca, Ristorante Centrale, Patrizia Orefice Giocattoli, Ristorante La Trinacria, B&B Proserpina

Per informazioni ed iscrizioni:

I Parchi Letterari® Nino Savarese
Via Roma 464/466- 94100 Enna
Tel:(+39) 0935/502214-Fax (+39) 0935/561020
Mobile:  (+39)339-5904734  
www.parcosavarese.it

Related posts