ENNA: BANDO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE ALLA IV EDIZIONE DEL LABORATORIO “TEATRO DEI TERRITORI”

Print Friendly, PDF & Email

“Non è il teatro che è necessario, ma assolutamente qualcos’altro. Superare le frontiere tra me e te: arrivare ad incontrarti per non perderti più tra la folla, né tra le parole, né tra le dichiarazioni, né tra idee graziosamente precisate, rinunciare alla paura ed alla vergogna alle quali mi costringono i tuoi occhi appena gli sono accessibile “tutto intiero”. Non nascondermi più, essere quello che sono. Almeno qualche minuto, dieci minuti, venti minuti, un’ora. Trovare un luogo dove tale essere in comune sia possibile…” Jerzy GROTOWSKI. BANDO DI SELEZIONE anno 2010 per l’ammissione di n°36 allievi al laboratorio di cui 32 praticanti e 4 uditori FINALITA’: favorire l’aggregazione sociale ed esperienze formative. Migliorare la relazione con l’esterno; l’atteggiamento di rispetto, tolleranza e solidarietà. Incrementare la conoscenza di sé, la gestione delle proprie ansie ed insicurezze; canalizzare l’aggressività in sana e dinamica vitalità. Combattere i pericoli dell’isolamento, dell’emarginazione sociale, dei disagi e delle devianze giovanili, della dispersione scolastica. Il Laboratorio è finalizzato alla formazione, con l’acquisizione di competenze e professionalità, di “attore e operatore” nel campo teatrale, profili professionali indipendenti nella creazione e produzione dello spettacolo dal vivo.

DESTINATARI:
le attività sono rivolte a n° 36 studenti di scuola media superiore negli ultimi due anni, scuole professionali, giovani universitari.

MODALITA’ E TERMINI DI ISCRIZIONE:
Il laboratorio è gratuito.

————————————————–
Le domande di partecipazione, debitamente compilate, dovranno pervenire entro e non oltre giorno 4 marzo 2010 presso:

Associazione Estreusa Ideazioni D’Arte (c/o Prisma Spettacoli), Piazza Coppola n° 6 – 94100 Enna, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00
oppure presso Centro Polifunzionale del Comune di Enna, sito in Via dello stadio, 39.
Le istanze verranno esaminate dalla Commissione preposta e i risultati verranno comunicati all’interessato entro due giorni dal termine di scadenza del bando.

MODALITA’ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE:
Sede del laboratorio: Centro Polifunzionale del Comune di Enna, sito in Via dello stadio, 39. la durata del laboratorio è di 70 ore di cui 20 per applicativi.

MODULI DI ISCRIZIONE E INFORMAZIONI:
I moduli saranno disponibili presso:

Associazione Estreusa Ideazioni D’Arte
(c/o Prisma Spettacoli)
Piazza Coppola n° 6 – 94100 Enna
fax 0935 25446
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00

Centro Polifunzionale di Enna
Via dello Stadio 39
tel. 0935 37045
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00

Related posts