AGIRA: RINNOVATO IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FEDERAZIONE SICILIANA DELLA CACCIA

Sono stati recentemente rinnovati gli organi associativi della sezione locale della Federazione Siciliana della Caccia, sono stati eletti Piero D’ Agostino Presidente, Ventura Francesco Vice –Presidente. Fanno parte del consiglio di amministrazione La Torre Bartolo, La Marca Gaetano Salvatore Saraniti e Orazio Genio. La Federazione Siciliana della Caccia associa la maggior parte dei cacciatori agirini, ha la propria sede di fronte il municipio che viene frequentata giornalmente per attività ricreative e incontri associativi.
“ Ringrazio tutti i soci che mi hanno consentito di rappresentare la sezione di Agira e quanti mi hanno preceduto – ha detto il neo presidente Piero D’ Agostino – mi auguro che tutti possano attivamente  collaborare per promuovere attività e iniziative volte ad aumentare la passione e la pratica sportiva della caccia rispettosa dell’ ambiente”.
La sezione di Agira, si è distinta per l’ organizzazione di alcuni eventi alcuni rivolti ai soci ma anche all’ intera cittadinanza come la sagra del coniglio, l’ incontro del cacciatore e gite turistiche.
“ Occorre attirare l’ interesse dei giovani nei confronti di una pratica sportiva quella della caccia rispettosa delle normative e dell’ ambiente- ha detto il vice presidente Francesco Ventura – in tal senso speriamo di organizzare iniziative ricreative e sportive ma anche ravvivare lo spirito associativo”.
Nonostante la presenza ad Agira di un numeroso gruppo di cacciatori, attualmente in paese mancano alcune strutture sportive, come per esempio un campetto di tiro a piattello,  in tal senso non è da escludere un rinnovato impegno da parte dell’ associazione per favorirne la realizzazione.
“ Speriamo nella collaborazione di tutti associati e non per promuovere nuove e interessanti attività – ha detto Orazio Genio- abbiamo una sede al centro del paese che tanti ci invidiano, con nuove iniziative mi auguro che aumenti pure il numero degli associati”

About Post Author