ENNA: MIMMO LA SPINA RICONFERMATO SEGRETARIO GENERALE DELLA FP CGIL

Print Friendly, PDF & Email

Il 24 Febbraio 2010  si è tenuto presso la sala convegni dell’Hotel Riviera di Pergusa il IX Congresso Provinciale della Funzione Pubblica di Enna. Ha aperto i lavori, con la relazione introduttiva, il Segretario Generale della Funzione Pubblica di Enna Mimmo La Spina con all’ordine del giorno tre temi fondamentali: la crisi economica, il lavoro pubblico e lo sviluppo. Ai lavori del Congresso ha partecipato il Segretario Generale della CGIL di Enna Michele Pagliaro. Hanno portato il saluto tra gli altri il Sindaco di Enna Rino Agnello, il Direttore Generale della ASP di Enna Dr. Nicola Baldarie il Segretario generale della FP CISL di Enna Franco Arena.
Al termine dei lavori è stato eletto il nuovo direttivo provinciale della FP di Enna che ha riconfermato all’unanimità Mimmo La Spina Segretario Generale della Funzione Pubblica Provinciale di Enna.
Per Mimmo La Spina  per proiettarsi oltre la crisi è necessario un altro progetto di sviluppo e di politica economica nel quale il soggetto pubblico deve tornare ad avere centralità  nelle politiche pubbliche.
Il servizio pubblico inteso come quel luogo dove sono immediatamente esigili i diritti di cittadinanza, come il diritto alla salute, alla istruzione, alla sicurezza. Investire sul lavoro pubblico vuol dire investire sul futuro del paese, in quanto la qualità del lavoro pubblico è valore aggiunto per il paese, valore economico e valore sociale.

Related posts