CNA ENNA: NUOVE OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE ARTIGIANALI E COMMERCIALI

E’ in fase di imminente pubblicazione sulla GURS  il Decreto recante le disposizioni operative per gli interventi agevolativi previsti dalla Legge 949/1952 Credito Agevolato Artigiancassa. Grazie a questo nuovo Regolamento, potranno beneficiare di contributi in conto capitale – FONDO PERDUTO – e finanziamenti a tasso agevolato, tutte le imprese artigiane che hanno già effettuato, negli ultimi 6 mesi, o che debbano effettuare i seguenti investimenti: –    acquisto e/o ristrutturazione immobile aziendale; –  acquisto attrezzature nuove ed usate; –    acquisto scorte –  acquisto di azienda e loro rami – Nello specifico, le imprese artigiane che hanno già richiesto ed ottenuto un finanziamento  o le imprese che debbano richiedere un finanziamento a fronte di un investimento tra quelli indicati, possono usufruire di una doppia opportunità di agevolazione: – abbattimento del tasso di interesse sul finanziamento erogato fino all’80%; – fondo perduto del 15% sulla spesa effettuata oggetto del finanziamento. Altra opportunità per i commercianti. Sblocco dei Fondi per investimenti anche nel settore Commercio.  Dopo un lungo anno di attesa, sono stati sbloccate le somme da erogare alle imprese grazie alla normativa del Fondo Regionale del Commercio. Tale fondo consente alle imprese commerciali di usufruire di abbattimenti di interessi sia per finanziamenti a medio lungo termine che per affidamenti a breve termine.

Grossa boccata di ossigeno per le imprese produttive della nostra provincia, dichiara la Responsabile del Credito della Cna di Enna, Debora Profeta.

In un momento di grave crisi economica, queste nuove forme agevolative danno un’ulteriore opportunità ai nostri imprenditori di scommettere sulle proprie imprese dando loro la possibilità di effettuare gli investimenti, con finanziamenti a tassi ridotti e con fondo perduto, muovendo così l’economia.

Tutte le richieste di agevolazione, Artigiancassa e Fondo Regionale Commercio, e tutte le informazioni inerenti, possono essere richieste presso la CNA Prov.le di Enna e l’Unifidi di Enna, ed anche presso tutte le sedi Comunali Cna presenti nel territorio.

Ricordiamo che la sede della Cna Provinciale e di Unifidi è in Via Emilia Romagna 3.
Contattateci ai numeri  0935 502260 – 502252
Mail ai seguenti indirizzi: enna@cna.it;infoenna@unifidisicilia.it;dprofeta@unifidisicilia.it

About Post Author