CCIAA ENNA: CONCORSO FOTOGRAFICO DEDICATO ALLE “SETTE MERAVIGLIE DEL GLOBAL GEOPARK ROCCA DI CERERE”

In seno alle attività del Rocca di Cerere European and Global Geopark, così come elaborate dal Comitato Tecnico Scientifico e dal Geopark Staff è stato lanciato il concorso “Le sette meraviglie del Rocca di Cerere E & G Geopark”. Il concorso, aperto a tutti, intende creare una prima lista dei sette luoghi più rappresentativi del Geopark, le “sette meraviglie”, viste con gli occhi del pubblico. La prima fase, che avrà compimento con la presentazione degli elaborati fotografici presso la Villa Bonsignore di Leonforte durante la Geopark week, sarà esclusivamente di “rappresentazione” di tutti gli elaborati inviati entro la data di deadline posta al 15 di maggio. In questa prima fase non si procederà ad alcuna scrematura, intendendo così dare spazio alla creatività ed alla voglia di espressione del pubblico e consentendo la massima condivisione dell’oggetto della ricerca.

Le foto, digitali o tradizionali, dovranno pervenire presso la sede del Geopark, ospitata nei locali del GAL Rocca di Cerere in Piazza Garibaldi 1 ad Enna oppure mediante invio elettronico (con particolari descritti sul sito www.roccadicerere.eu ed anche mediante link su http://www.facebook.com/event.php?eid=298016443703&ref=mf per gli appassionati iscritti al famoso social network.

L’espressione sarà libera, dice  il Coordinatore Scientifico Giuseppe Amato, ovviamente con attenzione alla natura, alla geologia ma anche a quegli aspetti che vedono queste caratteristiche del nostro paesaggio permearsi, come tante volte accade, con le attività dell’uomo,l’agricoltura, la storia, le tradizioni.

Le foto, che dovranno essere firmate dagli autori, potranno essere accompagnate da testi didascalici indicanti il soggetto rappresentato ma anche qui con la massima libertà, si potrà andare dal semplice titolo alla descrizione tecnica della ripresa e di eventuali elaborazioni post ripresa, ed ancora alla descrizione in prosa o poesia di quanto rappresentato.

About Post Author