ENNA: NASCE L’ASSOCIAZIONE “DEMOCRATICA”

Si è tenuta Domenica scorsa l’assemblea costitutiva dell’associazione culturale “Democratica”, il cui fine è quello di portare avanti proposte progettuali concrete per la città di Enna, attraverso tavoli tematici di analisi ed elaborazione che andranno a trattare argomenti quali: l’accesso al mondo del lavoro, la pianificazione e riqualificazione urbana, la promozione culturale, l’ambiente, le politiche sociali, l’università, lo sviluppo economico e l’interculturalità. E’ stato costituito il gruppo direttivo così formato: Paolo Spampinato (coordinatore), Giuseppe Petralia, Carmelo Magistro e Giovanni Vetri (vice-coordinatori), Davide Palermo (segretario) e Filippo Scriminaci (tesoriere). La  prima iniziativa si terrà venerdì 26 marzo alle 21.30 nei locali del pub “Fico d’india”.
Per l’occasione verranno allestiti alcuni stand in piazza Vittorio Emanuele dove verrà distribuito del materiale informativo in collaborazione con le associazioni aderenti all’iniziativa:L’associazione Universitaria Campus, L’associazione per la mobilità giovanile Giosef ed l’associazione per la promozione delle apri opportunità Area8.
E’ prevista alle ore  22.30 l’esibizione del gruppo musicale “Area03”. Per tutta la durata della manifestazione verrà offerta la degustazione gratuita di pane locale e dei prodotti dell’azienda casearia “Il Cavalcatore”.                          

About Post Author