L’UFFICIO POSTALE DI LEONFORTE NON CONSEGNA LA POSTA NELLE NUOVE CONTRADE DELLA CITTA’

Print Friendly, PDF & Email

Sarà colpa della privatizzazione ma sta di fatto che il servizio postale di Leonforte  non è del tutto funzionante . Da qualche mese a questa parte il comune  ha assegnato alle nuove aree di espansione(lotti singoli e cooperative) le rispettive denominazioni delle vie che fino a poco tempo fa per  l’ufficio postale di Leonforte  venivano identificate come c/da Pianette, Sant’ Elena e Bafuldo , dove  la posta veniva regolarmente consegnata ai cittadini. Con la denominazione delle vie la macchina postale si è inceppata e gli abitanti delle zone precedentemente  riportate , da circa un mese non ricevono regolarmente la posta. dopo la richiesta di informazione  sull’accaduto il responsabile delle poste locali fornisce tale risposta: ” le lettere non verranno consegnate in quanto   il comune  non ha ancora  assegnato il numero civico ai rispettivi residenti”.  A tale risposta qualche volenteroso residente , per la c/da pianette, si prende la briga di portare l’ufficio postale una mappa con le nuove vie ed i residenti casa per casa ma  manca sempre il numero civico e la posta non si consegna ugualmente ,allora mi chiedo se fino a  ieri la posta  veniva consegnata regolarmente pur  essendo indicato nel indirizzo del destinatario la contrada senza nessun numero civico che cosa ha fatto inceppare la macchina?

Non vorrei che il disagio venga causato da ripicche scaturite tra impiegati delle poste e del comune?

Ma come sempre a subirne le spese e sempre l’utenza per colpa di qualche  dirigente postale o comunale che il 27 lavorando o no ha bonificato lo stipendio

e si permette il lusso di fare o non fare arrivare  assegni , raccomandate , bollette o semplici cartoline creando disservizi e malumore nella cittadinanza .

Spero che a questa mia segua una risposta ma soprattutto che venga ripristinato il servizio perche è un diritto di tutti e non può essere cosi semplicemente interrotto.   

Salvatore Maimone

Related posts