AGIRA: INCONTRO SULLA TERZA ETA’ ORGANIZZATO DALLA SOCIETA’ AGRICOLA

Print Friendly, PDF & Email

Nell’ ambito delle attività culturali e sociali promosse dalla società agricola di Agira si svolgerà domani alle ore 17,00 presso i locali sociali siti nei pressi della centrale piazza Garibaldi un incontro dibattito sul tema “Terza Età, problema o risorsa?. Il ruolo dell’ Acescao”. All’ incontro parteciperanno la dott.ssa Pinella Romano psicologa, Michele Crisafulli presidente regionale dell’ Ancescao e l’ avv. Patrizia Ferraro consigliere nazionale dell’ Ancescao. Introdurrà l’ incontro il presidente della società agricola Tommaso Consoli mentre modererà gli interventi Luigi Manno. “ La nostra intenzione – ha detto il presidente della società agricola Tommaso Consoli- è quella di costituire anche ad Agira una sede locale dell’ Ancescao in modo tale da offrire agli anziani valide opportunità di aggregazione e promuovere insieme iniziative culturali e sociali.”
La società agricola, ha rinnovato il proprio statuto e recentemente grazie all’ apporto di alcuni giovani ha organizzato interessanti iniziative.
“Mi auguro che all’ incontro – ha concluso Tommaso Consoli – partecipino non solo i soci ma anche i cittadini, la nostra società è aperta ad iniziative e progetti che valorizzano gli anziani, rendendoli protagonisti nell’ attuale società, in tal senso l’ Ancescao offre una importante opportunità”.
L’ Ancescao è una associazione democratica, senza finalità di lucro. E’ associazione di promozione sociale riconosciuta ufficialmente dal Ministero dell’Interno quale “Ente nazionale a finalità assistenziali”.  Ad essa aderiscono 1.410 Centri Sociali e Culturali per Anziani dislocati in tutte le zone del Paese con oltre 410.000 soci aderenti

Related posts