IL MOVIMENTO “NUOVA PRIMAVERA A VALGUARNERA” PROPONE CARLO GAROFALO COME CANDIDATO A SINDACO

Print Friendly, PDF & Email

Il Movimento “NUOVA PRIMAVERA A VALGUARNERA” è lieto di comunicare alla cittadinanza che, dopo un intenso percorso di riflessione e maturazione etico-politica, ha messo a punto un progetto politico di rinnovamento e di compartecipazione di tutti i cittadini alla gestione della pubblica amministrazione. Così come recita l’Art. 1 del proprio statuto, “Nuova Primavera a Valguarnera è un Movimento che, opererà nel Comune di Valguarnera. Esso è promosso da vari gruppi, aggregatisi spontaneamente e aperto a tutti i cittadini, che ne condividono principi e valori”. Prima ancora di cominciare a parlare delle persone che, dovranno incarnare e concretizzare il progetto, il Movimento si è preoccupato

di sviluppare un Regolamento ed un Programma politico che, potessero essere punti cardine di riferimento per i futuri amministratori.
Successivamente, in questi giorni, Esso ha cominciato a valutare quali persone potrebbero rendere un servizio, veramente disinteressato e libero da vincoli di parte, alla comunità valguarnerese, risolvendo gli ormai decennali problemi, che gravano sul nostro paese.
Dopo aver , faticosamente, cercato fra le realtà politiche passate e presenti, operanti nel territorio, IL Movimento N.P.V. ha ben pensato di proporre alla cittadinanza una squadra, che racchiude in se le varie componenti della società: giovani, meno giovani, uomini e donne, per lo più volti nuovi, che hanno condiviso questo percorso di sviluppo ed elaborazione del progetto politico proposto, che credono nei sani valori e sono disposti a sacrificare il loro tempo, per far rinascere e rivivere una Nuova Primavera a Valguarnera. Il Movimento ha, infine, chiesto al Dott. Carlo Garofalo di rendersi disponibile a far da capitano della squadra, sia per il servizio sociale, da egli reso in questo quinquennio, sia per le sue doti umane e professionali, sia per il suo spirito di abnegazione, che lo ha portato fino ad oggi a rifiutare la sua candidatura. Dietro le forti insistenze di tutti gli aderenti al movimento, Egli ha dichiarato che rifletterà sull’invito e scioglierà, a breve, la riserva.
Il Coordinamento di N.P.V.

P.S.: Per approfondimenti e adesioni, visiona lo statuto regolamentativo ed il programma politico di Nuova Primavera a Valguarnera, cliccando (http://www.valguarneracaropepe.blogspot.com) a destra su: STATUTO E PROGRAMMAZIONE POLITICA DEL MOVIMENTO NUOVA PRIMAVERA A VALGUARNERA (IN ALTO A DESTRA)

Se condividi il progetto, partecipa alla discussione sul blog (http://www.valguarneracaropepe.blogspot.com) o invia una E-Mail al seguente indirizzo: gnatolog@alice.it

Paolo Fabiano

Related posts