IL FESTIVAL PUB ITALIA 2010 AD ENNA APPRODA ALLE SEMIFINALI

Lo scorso 9 aprile al San Cristobal Pub di Enna Bassa si è svolta l’ultima serata di eliminatorie della maratona musicale che coinvolge contemporaneamente tutta Italia. Quelle di Enna sono le selezioni regionali da cui uscirà il gruppo che si giocherà la possibilità, nel corso della finale nazionale prevista in Sicilia a Luglio, di aggiudicarsi un premio in denaro del valore di 3.000 euro e un tour promozionale di 10 date in altrettanti locali sparsi in Italia ed ancora la promozione radiofonica e televisiva. Il quadro dei 10 gruppi semifinalisti provenienti da tutta la Sicilia è stato così completato ma nel corso della serata non sono mancate le sorprese. I tre gruppi che si sono sfidati Duin da Palermo, Babuscià da Messina e Bluezz da Ragusa hanno dimostrato di avere un ottima capacità tecnica e sebbene il sound coinvolgente dei Duin si sia conquistato le simpatie del pubblico aggiudicandosi il bonus di 70 punti, la giuria tecnica ha dovuto impegnarsi non poco per dirimere un ex equo tra i Bluezz e i Babuscià. Alla fine ha avuto la meglio la freschezza musicale del gruppo messinese. Adesso la sfida musicale entra nel vivo con le tre serate di semifinali del 16, 23, 30 aprile dove le 10 formazioni rimaste si sfideranno fino a raggiungere un numero di 4 gruppi che parteciperanno alla finale regionale del 7 maggio.
Il successo della manifestazione lo si deve alla bravura dei gruppi partecipanti ed alla giocosa presentazione dei SenzaRadio (Angelo Franzone, Davide Marrocco, Andrea Lombardo), il trio radiofonico piazzese che presenta intrattiene e colora con toni bourlesque le varie serate. In onda su Radio Luce con il radioshow “Shadows Ligth”, i tre propongono anche la diretta radiofonica delle serate del Festival direttamente dal San Cristobal Pub sulle frequenze di radio Luce 99.200 – 105.300. Approdati da poco anche su SKY sul canale 868 (nel programma collegato al Festival Pub Italia che và in onda il giovedì alle 22:30), i tre speaker iniziano a farsi apprezzare anche dal pubblico televisivo.
Grande musica dal vivo con gruppi provenienti da tutta la Sicilia, tanto divertimento e un modo sano di stare insieme ascoltando buona musica, questa la ricetta del Festival Pub Italia che per la prima volta coinvolge anche la provincia di Enna.
Ecco le date e i gruppi che si sfideranno: Il 16 aprile Duin (Pa), Velvet rooks (Ct), Dem (En); il 23 aprile NoMono (Ct), Campo Avvelenato (En), Babuscià (Me); il 30 aprile Paolo Castellana (En), Ardea (Tp), Luca Caponetto (Ct), Bob Fosse (En).

About Post Author