IL COMUNE DI PIAZZA ARMERINA PATROCINA LA 1° RASSEGNA DONNAARTE DELLA FIDAPA. L’ESPOSIZIONE SI INAUGURA DOMANI ALLE 19

Giovedì 15 aprile alle ore 19,00 presso la prestigiosa area espositiva di “Monte Prestami”, la FIDAPA,  con il patrocinio del Comune di Piazza Armerina  e in collaborazione con la galleria D’Arte “Immagin’Art’è” di Antonella Murella inaugura la mostra d’arte collettiva dal titolo “Donne: nel I° Decennio…del III° Millennio”. “Si tratta” ci comunica la Presidente Loretta Vargiu Salemi “di un percorso introspettivo in cui le donne guardano a se stesse e si esprimono attraverso l’arte. L’intento è quello di fare uscire dalle tele, dalle sculture e dai video che saranno esposti, sentimenti e stati d’animo trasversali che accomunano nella loro apparente diversità tutte le donne.
Mediante la mostra si vuole far emergere la forza con cui le donne affrontano cambiamenti sociali e drammi individuali, facendo scaturire dai diversi modelli che si proporranno nell’esposizione , quell’elemento sottile e profondo posseduto da ogni donna che ne rende possibile il rinnovamento quotidiano.
La direzione artistica della mostra sarà curata dalla pittrice Antonella Murella, che da anni agisce nello scenario artistico piazzese e più volte ha promosso rassegne e mostre di alto livello.
Con Antonella Murella esporranno: Angela Reale, Nuccia Cardaci, Tina Zingale, Vera Di Carlo, Clara Catalano. Sarà presente anche la pittrice Marcella Tuttobene.”

Ogni sera, alle ore 19,30 per tutta  la durata della mostra (dal 15 al 20 aprile) sono previsti incontri- aperitivo con le espositrici, al fine di approfondire temi artistici e femminili, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.

La mostra resterà aperta al pubblico dal dal 16 al 20 aprile dalle 16 alle 21.

About Post Author