ENNA: SAVERIO GAETA, GIORNALISTA DI FAMIGLIA CRISTIANA PRESENTA AL CENTRO CULTURALE ALKENISA IL SUO NUOVO LIBRO “PERCHE’ E’ SANTO. IL VERO GIOVANNI PAOLO II”

Saverio Gaeta, caporedattore del settimanale Famiglia Cristiana e vaticanista, venerdì 23 aprile 2010 alle 17.30 presenta il libro “Perché è santo. Il vero Giovanni Paolo II raccontato dal postulatore della causa di beatificazione”, presso il caffè letterario Al Kenisa all’interno della rassegna Emozioni tra musica e libri Emozioni dall’anima sul tema della spiritualità. Saverio Gaeta racconterà la storia dell’aspirante santo per comprenderne la dimensione spirituale, attraverso tanti episodi noti o ignoti come i reali rapporti con Padre Pio da Pietrelcina,  l’inedita “lettera aperta” all’attentatore Alì Agca, le rivelazioni sulle sue visioni soprannaturali e le mortificazioni corporali. Il libro, scritto da Slawomir Oder insieme a Saverio Gaeta, parla del Papa a partire da testimonianze dirette sulla sua vita e sulle sue virtù eroiche, straordinarie. Ne viene fuori una figura di singolare spiritualità e brillante umorismo, intimamente unita con Dio, estremamente attenta ad ogni uomo che gli passava accanto, forte nella preghiera e nella lunga sofferenza: è la storia di un uomo chiamato alla santità.

Laureato in Scienze della comunicazione sociale, vaticanista, caporedattore del settimanale “Famiglia Cristiana”, ha lavorato per il mensile “Jesus” e per il quotidiano “L’Osservatore Romano”. Collabora con Radio Maria, il ” Messaggero di Sant’Antonio” e “Il Timone”. Ha insegnato giornalismo in alcune Università Pontificie e Istituti di scienze religiose. È autore di numerosi saggi e inchieste di argomento cattolico.

L’incontro sarà presentato dalla giornalista Rai Ilenia Petracalvina.

Il progetto Emozioni è stato ideato e realizzato con la collaborazione di Ilena Petracalvina e con il contributo del Comune di Enna. Ingresso libero

About Post Author