ENNA: NASCE LA CONFEDERAZIONE KORE

Print Friendly, PDF & Email

Dopo un lungo e travagliato periodo di trattative tra diverse forze universitarie tutte impegnate nelle elezioni alla kore di Enna, nasce la Confederazione Kore. La confederazione rappresenta un virtuoso esempio di collaborazione tra forze universitarie di diverse estrazioni e sensibilità. Confluiscono all’interno della Confederazione diversi e numerosissimi consiglieri di corso di laurea uscenti, l’attuale consigliere presso l’Ersu di Enna Marco Failla e numerosi soggetti che hanno deciso di comune accordo di perseguire un obiettivo comune, quello legato al benessere degli studenti. La coalizione si pone come punto di raccordo tra studenti e amministrazione universitaria e ha come obiettivo, la realizzazione di un rapporto basato su meritocrazia, lealtà e onestà intellettuale. Sono questi i valori che hanno inspirato la coalizione e che la coalizione porterà con se, durante tutto il suo cammino universitario.
A coordinare la coalizione, è stato scelto con unanime volontà Mirco Alvano già consigliere presso il corso di laurea in Architettura, ad affiancarlo nei lavori di coordinamento, sono stati scelti Loris Insinga responsabile area umanistica nonché laureando in giurisprudenza e Francesco Colianni responsabile area tecnica nonché laureando in economia.
“Sono veramente soddisfatto dichiara Alvano, di poter coordinare un gruppo studentesco che, finalmente, si stacca dalle logiche partitiche per convergere in quello che dovrebbe essere l’unico interesse di tutte le associazioni studentesche che operano alla Kore: lavorare sinergicamente per far crescere la qualità e i servizi della nostra giovane Università. L’esperienza maturata durante i miei due anni di rappresentanza studentesca nel corso di laurea di Architettura, in cui la sinergia assoluta tra studenti, docenti e presidenza ha permesso la crescita esponenziale del corso stesso, mi aiuterà certamente nella gestione della nascente Confederazione per soddisfare le esigenze sempre crescenti dei nostri amici e colleghi. La volontà di inserire in un’unica Confederazione associazioni già operanti nell’Ateneo insieme ad Associazioni e gruppi nascenti garantirà nuova linfa per i primi ed indispensabile esperienza per i secondi. Saremo presenti con le nostre liste firmate ”CONFEDERAZIONE KORE” in tutti i Corsi di Laurea al fine di garantire la massima rappresentanza per il futuro. A breve, saremo lieti di incontrare tutti i colleghi alla prima presentazione ufficiale della CONFEDERAZIONE KORE e dei relativi candidati. Mirco Alvano”

Related posts