AGIRA: L’EX CONSIGLIERE COMUNALE LUIGI MANNO SULLE “RAGIONI DI UNA SCELTA

Print Friendly, PDF & Email

Cari cittadini il 30 e 31 Maggio, saremo chiamati nuovamente ad eleggere la nuova Amministrazione. Una scelta alla quale nessuno deve sottrarsi e dalla quale dipende il nostro futuro e quello dei nostri cari. Circa due anni fa, ad elezioni espletate dopo la vittoria dell’ Ing. Gaetano Giunta abbiamo dovuto fare i “conti” con numerosi ricorsi di ogni ordine e tipo. Ricorsi che hanno avuto in sintesi i seguenti esiti: 1)    Assoluzione dell’ Ing Giunta perché il “fatto non sussiste” in merito ad un procedimento penale. 2)   Compatibilita’ dell’ Ing. Giunta con la carica di sindaco (sentenza Cassazione) 3)   Annullamento delle Elezioni Amministrative a seguito della mancanza di un “bollo di congiunzione” nei fogli della raccolta firme per la lista. (nonostante in fase di presentazione la commissione elettorale circondariale non ha espresso rilievi) . Un “calvario” politico e personale, affrontato dall’ Ing Giunta con grande serenità d’ animo, limpida coscienza e rispetto per le parti. L’ ultima sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa relativa alle elezioni  ha    determinato il commissariamento del Comune con gli effetti politici e amministrativi che tutti conosciamo. I cittadini “impotenti” hanno assistito:

1) All’ assenza di un’ attiva Amministrazione.

2) All’ assenza di chi quotidianamente su “rappresentanza dei cittadini” è preposto

all’ ascolto delle problematiche, cercando possibili e tempestive soluzioni.

3)   All’ assenza di una gestione politica “partecipata” della cosa pubblica.

Il tutto a spese dei cittadini.

Personalmente ritengo che il compito della politica è quello di promuovere occasioni   di sviluppo, migliorare e incentivare i servizi per i cittadini.   

Cosa occorre, oggi più che mai al Comune ?

Come recuperare il tempo e le occasioni perdute ?

A chi affidereste le chiavi del paese, la sua rappresenta, il vostro futuro?

Penso a chi possiede una valida “esperienza amministrativa” e una riconosciuta   “competenza”. A chi dimostra una “costante amicizia” e un continuo impegno.

Io ci sono ( ho ridato disponibilità per il Consiglio Comunale)

Noi ci siamo ( e siamo in tanti) coerentemente con la scelta di due anni fa.

Insieme, dopo un “buio e freddo” inverno riaccendiamo la speranza.

Il 30 e 31 Maggio scegli liberamente………il tuo futuro.

LUIGI MANNO

Related posts