CONFINDUSTRIA ENNA PREMIA LE AZIENDE LEADER, ALLA PRESENZA DEL PREFETTO GIULIA PERROTTA

Print Friendly, PDF & Email

La Giunta di Confindustria alla presenza degli ospiti d’onore il Prefetto di Enna – d.ssa Giuliana Perrotta ed il Presidente dei Costruttori Siciliani – Salvo Ferlito ha celebrato la cerimonia di consegna dei premi, giunta alla 4^ edizione. L’occasione è stata utile per esprimere l’apprezzamento dell’associazione nei confronti del lavoro svolto dal Prefetto Perrotta, cui è stata consegnata una targa di ringraziamento, che dimostra una sensibilità sui temi del benessere della collettività ben oltre il ruolo istituzionale. Il Prefetto ha colto l’occasione per attestare l’impegno di Confindustria su temi importanti e sensibili per un rilancio vero dell’economia provinciale. Il Prefetto ha evidenziato come il senso di unione e di condivisione su importanti iniziative sul fronte legalità sono, specie in una provincia in cui fare impresa è certamente più complicato che in altre aree del paese, un buon viatico per le iniziative a favore delle imprenditorialità. Grippaldi ha sottolineato come in un momento difficile di crisi economica e di mercato la condivisione tra le imprese e con le istituzioni di valori ed iniziative comuni quali quelle su un economia libera da condizionamenti criminali, su un sistema di finanziamento delle imprese basato su trasparenza e correttezza, un sistema di gestione dei rapporti di lavoro improntato al rispetto delle regole, sono il miglior sistema di tutela delle imprese sane e di rafforzamento dei valori veri alla base dell’essere imprenditori.

Le Aziende premiate per il 2009 sono:
SAIS SPA – AZIENDA STORICA – da decenni riferimento del sistema economico regionale e azienda che ha saputo nel corso degli anni trovare nella soddisfazione di un primario interesse collettivo un terreno su cui misurare qualità e competenze manageriali.
LATERLITE SPA – AZIENDA LEADER – Con gli oltre 70milioni di fatturato e 220 dipendenti in Italia, ha scelto potenziare gli investimenti sulla sede di Enna per le potenzialità e la qualità dei prodotti che l’impianto ennese esprime.
LUXOR SPA – PMI LEADER – azienda primaria nel settore dei servizi e della manutenzione di impianti, da decenni opera sopravanzando in tecnologia e efficienza i maggiori competitor del settore.
MIRITELLO GROUP SPA – COSTRUTTORE LEADER – aziende che grazie all’impegno dei f.lli Miritello è cresciuta anno dopo anno raggiungendo livelli di solidità, efficienza tali da farle diventare partner primario di importanti gruppi nazionali
GEODAT INERGYA SRL – AZIENDA YOUNG LEADER – esempio di impresa giovane che ha voluto scommettere con successo sulla green economy e che è promotrice di importanti investimenti nelle settore delle fonti rinnovabili.
Ed infine il Premio Imprenditore Leaeder è andato ad ARMANDO GLORIOSO quale segno di riconoscimento al lavoro di una intera famiglia che ha saputo fare dell’idea imprenditoriale del fondatore Mauro Glorioso un gruppo che oggi occupa oltre 90 dipendenti oltre l’indotto, scommettendo continuamente su nuovi prodotti che trovano il favore dei consumatori.

Related posts