AGIRA: AMMINISTRATIVE 2010. IDEE E PROPOSTE DEL “MOVIMENTO PER AGIRA”. IL CANDIDATO MANNO PROPONE NUOVI SERVIZI PER I CITTADINI.

Riportare subito il biglietto del bus urbano al costo di cinquanta centesimi e verificare la possibilità di poter inserire una fascia oraria di tempo utile per la corsa è questo uno dei primi impegni che si assume il candidato del Movimento per Agira Luigi Manno.  “ E’ assurdo che nonostante siano state raccolte più di 300 firme per esigenze di bilancio sia stato aumentato dal commissario il biglietto del bus urbano penalizzando le categorie più deboli nello specifico gli anziani – ha detto Luigi Manno – personalmente non condivido che un anziano  per andare in farmacia deve pagare due biglietti, in alcuni paesi – continua Luigi Manno – gli anziani sono esentati dal pagamento, oggi il servizio ad Agira non solo va migliorato ma anche riportato ai costi originari”. E’ uno degli impegni del Movimento per Agira che conta numerosi aderenti e che sosterrà la lista “Sviluppo e Solidarietà” dell’ Ing. Gaetano Giunta. “ Occorre accorciare le distanze fra cittadini e istituzioni per noi è un impegno prioritario oggi  le nuove tecnologie informatiche possono essere di grande aiuto – ha proseguito Luigi Manno – migliorare il sito internet, istituire la carta dei servizi e il numero verde comunale, offrire gratuitamente internet agli studenti, creare un informagiovani e applicare tutte le normative e i progetti in materia di trasparenza e di e-government  avvicinano i cittadini alla cosa pubblica rendendoli protagonisti e partecipi”
Il movimento proporrà anche la realizzazione di alcune opere e l’ aumento di servizi soprattutto sul versate socio-sanitario e assistenziale.
“Ricercare costantemente nuovi canali di finanziamento e promuovere progetti che diano impulso all’ edilizia è fondamentale – ha concluso Luigi Manno – accanto all’ edilizia privata che avrà un auspicato sviluppo grazie anche alle recenti normative non va sottovalutata la possibilità di presentare progetti per nuovi alloggi popolari considerate le condizioni socio economiche di alcune famiglie.”
Il movimento ha in programma l’ organizzazione di alcuni eventi con la partecipazione di esperti e rappresentanti delle categorie produttive e delle istituzioni.
Tra gli altri candidati della lista “Sviluppo e Solidarietà” vi è anche la giovane Pinella Paolillo 24 anni. La giovane che recentemente ha distribuito un volantino con la sua candidatura si prefigge lo scopo di dare rappresentanza politica ai quartieri alti di Agira.  

About Post Author