ASP4: CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E DIFFUSIONE DELLA CULTURA DEGLI ORGANI

Importante momento formativo sulla tematica della donazione degli organi. L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, la Facoltà di Psicologia dell’Università Kore e il Centro Regionale Trapianti incontreranno gli studenti dell’Università nella mattina di  venerdì 7 maggio 2010 e risponderanno alle domande che essi rivolgeranno sulla tematica del prelievo e  trapianto degli organi. L’evento si terrà presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Kore. Dopo i saluti del dott. Nicola Baldari, Direttore Generale dell’ASP, e della professoressa  Valeria Schimmenti, Preside della Facoltà di Psicologia, il Dott. Vito Sparacino, Coordinatore Regionale del Centro Trapianti e la dott.ssa Antonella Spada, Vice Coordinatore, affronteranno la tematica della donazione degli organi dal punto di vista di chi coordina a livello regionale  la complessa problematica. Relazioneranno, inoltre,  sui diversi aspetti inerenti la donazione, il dott.Paolo Alaimo, Coordinatore Locale Trapianti, la dott.ssa Eleonora Caramanna,  Responsabile dell’Educazione alla Salute, il dott. Pasqualino Ancona, Direttore del Dipartimento Salute Mentale, il dr. Roberto Pregadio, Presidente del CONI Provinciale, la signora Orsola Marasà, responsabile dell’Associazione Italiana Donatori Organi, il dott. Filippo Muscià, Direttore del Distretto di Enna.
Moderatore del dibattito, il dott. Giuseppe  Concimano, Direttore del Reparto di Anestesia e  Rianimazione del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna
L’attenzione dei relatori verterà sulle domande poste dagli studenti per soddisfare il bisogno della corretta informazione attorno ai temi della donazione.

About Post Author