UNIVERSITA’ KORE: GLI STUDENTI PRESENTANO DECINE DI RICORSI PER VIOLAZIONE DELLE NORME REGOLAMENTARI UNIVERSITARIE

Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 24 maggio l’assemblea dove l’università Kore di Enna ha comunicato gli esiti dei numerosi ricorsi presentati dagli studenti. I ricorsi in questione evidenziavano violazioni di norme regolamentari universitarie sia da parte degli studenti che da parte della stessa università. La cosa più importante che vogliamo far rilevare è data dal fatto che l’università, attraverso  i loro incaricati, non ha dato nessuna risposta alle numerose domande poste durante l’incontro.  Il culmine si è avuto quando i funzionari universitari in relazione ad un corso di laurea, hanno comunicato di avere sbagliato poichè sono stati conteggiati meno di 500 iscritti che facevano assegnare numero due seggi. Oggi con grande stupore i funzionari hanno comunicato l’errore perchè, a loro dire, gli iscritti supererebbero il numero di 500 e quindi si verificherebbe l’attribuzione di un ulteriore seggio a favore della Campus area PD.
A nostro parere tale errore potrebbe inficiare le operazioni di voto. Coincidenza o fredda determinazione? Il nostro sgomento è dovuto al fatto che questa notizia si è avuta solo alla fine delle elezioni. Guarda caso l’associazione Campus grazie a questo nuovo regalo ha  la probabilità di ottenere la maggioranza nel consiglio degli studenti. Non cerchiamo pretesti ma le coincidenze sono davvero tante……….!!!!!!!!!! Tale decisione è stata prontamente contestata ma senza nessun risulato.
Il comportamento ambiguo  difronte alle numerose domande degli studenti, ha creato sicuramente incertezze e innescato numerose riflessioni.  Chiediamo più attenzione ma soprattutto risposte.

Dott. Concetto Cucci
Confederazione Kore