CONGRESSO PROVINCIALE DELL’ITALIA DEI VALORI. MICHELE LO BIANCO E’ IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 26 giugno alle ore 17 a Pergusa presso i locali dell’Ente Autodromo di Pergusa si è tenuto Il Congresso provinciale di Italia dei Valori di Enna. Con la partecipazione dei tesserati (circa 100) e dei numerosi simpatizzanti intervenuti si sono svolti lavori congressuali sotto la presidenza del garante dott. Francesco Alotta ed alla presenza del commissario provinciale Dott. Salvatore Messana, del commissario regionale Sen. Fabio Giambrone e del segretario organizzativo dott. Jonny Ricotta. Sono intervenuti i rappresentanti delle altre forze politiche ennesi tra cui: per rifondazione comunista l’on Gaetano Virlinzi ed il segretario Saro Consiglio, il segretario dei socialisti Vincenzo Capizzi ed il segretario dei comunisti Italiani Gaspare Di Stefano, inoltre è intervenuto il Sindaco di Enna Dott. Paolo Garofalo che ha portato il saluto della città. I lavori sono stati aperti con la relazione del commissario provinciale Dott. Salvatore Messana cui hanno fatto seguito gli interventi del Sen. Giambrone e garante dott. Francesco Alotta. Quindi il candidato alla segreteria provinciale dott. Michele Lo Bianco ha illustrato la mozione congressuale. L’assemblea, infine, ha eletto per acclamazione segretario provinciale di Italia dei valori in provincia di Enna il dott. Michele Lo Bianco (funzionario del comune di Nicosia) già vice Sindaco ed attuale consigliere comunale di Sperlinga.

Membri del direttivo provinciale sono stati eletti i sigg.ri:

Alfredo Vasta – Salvatore Chiello – Mariuccia Mannino – Piero Bellomo – Antonio Brancè – Giuseppe Catalano – Luigi Petralia – Dario Leonora – Giuseppe Cadoni – Gaetano Patti – Mihai Daniel Lo Bianco – Michele Ghidara.

L’esecutivo provinciale è altresì composto da Alfredo Vasta di Leonforte (funzionario delle poste), dal prof. Salvatore Chiello di Enna, dalla sig.ra Mariuccia Mannino di Nicosia (presidente provinciale della Federcasalinghe), dall’avv. Piero Bellomo di Calascibetta nonché dal segretario Michele Lo Bianco.

Portavoce del partito è stato nominato Alfredo Vasta ex consigliere provinciale della Rete.

Il nuovo segretario provinciale dott. Michele Lo Bianco nella sua relazione ha sottolineato in particolare la necessità di avviare nel partito in provincia di Enna un nuovo corso capace di interpretare il nuovo profilo di partito che si sta delineando al fine di potere diventare un utile strumento della comunità locale, per la sua emancipazione in un cammino di sviluppo materiale e di progresso civile.

Lo Bianco ha continuato sostenendo che l’italia dei valori così come indicato dal Presidente Di Pietro dovrà diventare un “partito d’azione” in cui possano trovare vita, cittadinanza, agibilità, spazi di dialettica democratica e partecipazione politica tutti coloro che si riconoscono nei valori e nei principi fondamentali della nostra Costituzione, di cui vogliamo continuare ad essere convinti difensori.

Infine il nuovo segretario ha lanciato un appello a tutte le componenti del partito in provincia di Enna in difesa della unità e della coesione che sono le uniche basi solide su cui si può crescere sia politicamente che elettoralmente.

Related posts