PIAZZA ARMERINA: IL COMUNE STIPULA CONVENZIONE CON “EDISON ENERGIA SPA”. “NEL 2011 VERRA’ RISPARMIATO CIRCA IL 22% RISPETTO AI COSTI ATTUALI PER L’ENERGIA ELETTRICA

Print Friendly, PDF & Email

Con Determinazione del Responsabile del settore Lavori Pubblici del Comune di Piazza Armerina, Mario Duminuco, si sono fissati gli obiettivi gestionali relativamente alla riduzione dei costi per energia elettrica. L’atto deriva da precise indicazioni di indirizzo stabilite con deliberazione  di Giunta comunale n. 97 del 19 maggio scorso. L’Amministrazione del Sindaco Nigrelli ha stabilito, in ossequio al programma elettorale e nell’ambito del piano di razionalizzazione e del contenimento delle spese di gestione, di ricorrere al fornitore in grado di offrire la soluzione più conveniente per quanto concerne i costi legati all’illuminazione pubblica e al consumo degli uffici comunali. Per effettuare la ricerca l’ing. Duminuco si è avvalso dei parametri indicati da CONSIP come soglia massima di riferimento, e, così come richiesto dall’Amministrazione, ha dato preferenza alle compagnie elettriche in grado di rilasciare la certificazione dell’origine rinnovabile della fornitura secondo il sistema RECS.
Da un’accurata analisi comparativa è risultato che l’offerta più vantaggiosa è quella proposta da Edison Energia S.p.A., che , a convenzione perfezionata,  permetterà al Comune di Piazza di risparmiare già nel 2011 il  22% circa rispetto agli attuali costi,  per un totale  che corrisponde a circa 150.000,00.

Related posts